Privacy Policy

Novità della versione 0.149.0 di Pokémon Go: valutazione delle IV, Team Rocket e filtri

Bentornati, AllenaPokémon, in un nuovo articolo dedicato a Mamma Niantic e a Pokémon Go. Come ben sappiamo, questo gioco è sempre e costantemente in evoluzione. Non fa in tempo ad uscire un aggiornamento che già ci troviamo pieni di notizie sulle prossime funzioni. Vogliamo questa volta essere da meno? Ma certo che no! Quindi siamo qui per parlare dei prossimi aggiornamenti relativi alla versione 0.149.0. Pronti?

Il calcolo delle IV

Purtroppo, il gioco fino ad oggi ha disposto pochi elementi per valutare le IV di Pokémon catturati. I giocatori dediti al PvP per calcolare questi valori dovevano affidarsi ad altre app. Conoscendo questo problema, Mamma Niantic ha deciso di correre ai ripari presentando un nuovo modo di valutare il vostro mostriciattolo.

Come possiamo notare il nuovo metodo di valutazione dei Pokémon ci mostra diverse informazioni. Differente dalle versioni precedenti ci mostra dove e quando il Pokémon è stato catturato, ma la parte interessante arriva ora. È visibile, infatti, una scheda in cui è possibile intuire visivamente i valori di Attacco, Difesa e PS. Intuitivamente più la barra di questi valori è completa, più le IV sono alte. La valutazione comprende anche un valore da 1 a 3 (visibile nel timbro) dato in stelline. Se il Pokémon ha IV perfetti (tutti 15) ottiene un timbro rosso.

Questo nuovo metodo di valutazione, oltre che essere visivo e non numerico (quindi estremamente intuitivo), potrebbe rendere inutili app secondarie per il calcolo delle IV.

L’animazione nella lotta

Altra cosa che è cambiata sono le animazioni delle lotte in PvP e PvE. Mamma Niantic durante la notte ha postato su Twitter un video che mostra questa nuova grafica.

In questa nuova versione, un attacco lanciato su un nemico libera una serie di stemmi rappresentativi del Tipo di quella specifica Mossa. Inoltre, non basterà premere il pulsante della mossa caricata più volte, ma in questa nuova versione occorrerà prendere la mira sul nemico.

Oltre ciò, ci sono state anche alcune modifiche nella grafica delle battaglie PvP. Per esempio: il numero delle protezioni si è spostato di fianco al numero dei Pokémon in squadra.

Le Reclute Rocket e i Pokémon Ombra

Pokémon Go Pokemon Ombra

Dopo il tweet di Chrales che ha portato un sacco di hype, è arrivata finalmente la conferma ufficiale. In Pokémon Go sarà possibile affrontare le Reclute Rocket e catturare i Pokémon Ombra che abbandoneranno dopo la loro sconfitta. Si è fatto cenno anche ad alcuni minigiochi durante le battaglie, ma al momento non sono disponibili ulteriori informazioni.

Tuttavia pare che sarà possibile fotografare i Pokémon Ombra con la funzione Foto Go.

Filtri di ricerca

Con l’arrivo dei Pokémon Ombra e dei Pokémon Purificati, sanno resi ufficiali anche il loro inserimento tra i filtri di ricerca nel box Pokémon. Oltre a queste diciture ne verranno aggiunte altre 3: sarà infatti possibile cercare i Pokémon per sesso. Troveremo quindi i filtri per:

  • Femmina
  • Maschio
  • Asessuato (genderless)

Precisiamo che la dicitura italiana non è ancora confermata. Potete trovare la lista completa dei filtri qua.

Che dire AllenaPokémon, le novità sono davvero tante. Cosa ne pensate di queste modifiche? Ditecelo con un commento e seguiteci su tutti i nostri social: FacebookInstagramTwitter e su TelegramVi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.