Privacy Policy Novità dall'E3: Pokéball Plus e Azzurra - Pokémookie

Novità dall’E3: Pokéball Plus e Azzurra, Capopalestra di tipo Acqua

In occasione della prima giornata dell’E3 si è tenuta una presentazione di diversi progetto della ditta Nintendo per Switch. Oltre a titoli come Luigi Mansion’s 3, Resident Evil e Super Smash Bros, c’è stata anche una menzione al titolo di Pokémon Spada e Scudo. Vediamo cosa è stato detto al riguardo.

Compatibilità con Pokèball plus

Oltre alle informazioni che già conosciamo su Galar e i suoi Pokémon, vediamo che il gioco avrà compatibilità con alcune funzione della Pokéball Plus. Durante la presentazione, tenuta da Shinya Takahashi, direttore e supervisore della Nintendo, viene detto che si potrà usare per portare i Pokémon nel mondo “reale” assieme a noi. Si vede anche che scuotendo l’accessorio viene riprodotto il verso di Grookey, lo starter di tipo Erba che abbiamo conosciuto nel primo trailer del 27 Gennaio. Viene specificato che non sarà possibile utilizzare la Pokéball Plus come controller per il gioco, ma per “spendere del tempo di qualità con i vostri Pokèmon, così che qualcosa di bello possa accadere”. Ciò potrebbe significare che potrà essere usata per mini-giochi o feature come il nuovo Pokérelax che, come nella vecchia generazione, dava diversi tipi di benefici anche in game.

La palestra di tipo Acqua e il Capopalestra

Un’altra notizia che è stata rilasciata è il Capopalestra di tipo Acqua: Azzurra. In Inglese il suo nome è Nessa, probabile associazione con il lago scozzese di Loch Ness e il suo leggendario mostro conosciuto anche come Nessie.

Il suo Pokèmon peculiare pare essere Drednaw che vediamo Dynamaxizzarsi all’interno dello stadio. La location di questa palestra era stata già analizzata nell’analisi della mappa di Galar. La vediamo, infatti, posizionarsi nella zona portuale nella parte centrale a destra della mappa.

Durante la presentazione, ci viene detto che nella demo mostrata all’E3 sarà possibile combattere con questa Azzurra. Sarà dunque questa la prima palestra che affronteremo? Oppure la prima sarà quello di Yarrow, Capopalestra di tipo Erba conosciuto il 5 Giugno? Questa cosa mi ha lasciata un attimo perplessa.

Il volo dello Wingull

Durante il teaser di presentazione di Azzurra vediamo uno Wingull volare davanti all’ingresso della palestra.

La cosa porta due spiegazioni a mio perere:

  • I Pokèmon sono presenti in over world come incontrabili anche nelle città (idea che ammetto piacermi parecchio perchè estremamente realistica ed immersiva);
  • Come in vecchi titoli, saranno presenti momenti di semplice grafica in cui vediamo dei Pokémon in movimento nell’ambiente circostante.

Cosa ne pensate di queste ipotesi? Quale vi convince di più? Fatecelo sapere qui sotto o sulla nostra chat di Telegram! Vi ricordo anche che noi siamo su FacebookInstagramTwitter e su Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.