Privacy Policy Novità dal fronte Pokémon GCC. Cosa aspettarsi?

Novità dal fronte Pokémon GCC

Torniamo a parlare del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon o GCC se preferite, sono infatti in arrivo delle grandi anzi enormi novità!

A settembre infatti oltre che tornare sui banchi di scuola usciranno le scatole da collezione Alleanza Micidiale con i fortissimi Mewtwo e Mew Alleati GX, Giratina e Garchomp Alleati GX e Melmetal e Lucario Alleati GX!

Novità Pokémon GCC

Ogni scatola infatti conterrà:

  • Una carta Pokémon-GX ALLEATI olografica con una speciale illustrazione: Mewtwo e Mew-GX, Lucario e Melmetal-GX o Garchomp e Giratina-GX
  • Quattro buste di espansione del GCC Pokémon
  • Un segnalino GX ALLEATI di metallo
  • Una carta codice per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online

Se pensavate che le novità del Pokémon GCC finissero qui vi sbagliavate di grosso! In Giappone il prossimo 2 agosto uscirà la nuova espansione Dream League. Probabilmente in Italia la vedremo dal 1 Novembre 2019 nell’ultima espansione dedicata a Sole e Luna: Cosmic Eclipse o Eclissi Cosmica.

In questa nuova espansione si avranno nuove e potenti carte GX ed anche il nuovo tipo di rarità: la rarità CHR!

Reshiram e Zekrom Alleati GX

Partiamo dalla carta più bella in termini di disegno Reshiram e Zekrom Alleati GX!

L’attacco di questa carta si chiamerà Thunderflame Dream. Avrà potenza base 90 a cui si aggiungeranno in base ad ogni carta Energia Fuoco o Lampo che scarteremo dai nostri Pokémon in panchina fino ad un massimo di 270 danni.

L’attacco Cross Break GX infligge 170 danni a uno dei Pokémon avversari in panchina. Nel caso avessimo usato N’Resolve infliggeremo ulteriori 170 danni al Pokémon in panchina.

N’Resolve

La carta Allenatore Aiuto N’Resolve ci permetterà di scartare le prime 6 carte del mazzo assegnando tutte le Energie trovate a uno dei nostri Pokémon Drago in panchina.

Solgaleo e Lunala Alleati GX

Stesso discorso per Solgaleo e Lunala Alleati GX ovvero poter attivare l’effetto secondario del loro attacco GX tramite l’aiuto della carta Allenatore Lillie’s Best Effort.

Lillie’s Best Effort

Lillie’s Best Effort sarà una carta Allenatore Aiuto che ci permetterà di pescare 4 carte, alla fine del turno se avremo più di 3 carte in mano dovremo rimischiarle nel mazzo fino a restare con 2 carte.

Silvally GX

Silvally GX si vedrà assegnata una nuova abilità utilissima: Disc Reload che permetterà di pescare fino ad avere 5 carte totali in mano.

Con il suo attacco Buddy Brave toglierà 50 HP, nel caso però che il nostro avversario attivi una carta Allenatore Aiuto nel turno in corso vedrà aggiungersi ulteriori 70 HP arrivando così a 120 danni!

White Knight GX manderà automaticamente KO il Pokémon Difensore se quest’ultimo sarà una Ultracreatura.

Vileplume GX

Come per Silvally GX anche Vileplume GX riceverà una nuova abilità: Fragrant Flower Garden che curerà una volta per turno 30 danni da ognuno dei nostri Pokémon.

Il suo attacco Big Bloom infliggerà 180 danni meno 10 per ogni segnalino danno presente su questo Pokémon.

Allergy Bomb GX infliggerà 50 danni e lascerà il Pokémon Difensore avvelenato, scottato e paralizzato.

Passiamo ora a scoprire invece la rarità CHR!

La rarità CHR. Prenderà il nome probabilmente dalla parola character, personaggio, e trasformerà delle carte Pokémon comuni in versioni a illustrazione estesa con presenti Allenatori famosi del mondo Pokémon in qualche modo legati al soggetto.

Un esempio per questa rarità CHR può essere il Pinguino Piplup che si vedrà affiancare Lucinda come allenatrice non divenendo però una carta GX. L’attacco di Piplup CHR sarà Bubble Hold che infliggerà 80 danni e non permetterà al Pokémon Difensore di attaccare nel prossimo turno se questo è un Pokémon Base.

Un’altro esempio lo troviamo nell’artwork di Mimikyu con Malpi. Gli attacchi di Mimikyu saranno: Impersonate che permetterà di scartare una carta Aiuto dalla nostra mano e usare l’effetto di quella carta come effetto dell’attacco. E Mischievous Hands che farà posizionare 2 segnalini danno su 2 Pokémon avversari.

A chiudere la galleria di queste nuove carte sarà Clefairy, accompagnata da Lylia nella sua versione CHR. Il suo attacco Doll Transformation infligge 60 danni e farà tornare questo Pokémon e tutte le carte assegnategli in mano, permettendoci di giocare in posizione di attivo la carta Lillie’s Clefairy Doll. Questa carta Allenatore Strumento può essere giocata come un Pokémon Base di 30 Punti Salute che non può ritirarsi e non concede una carta premio se viene messo KO. In qualsiasi momento del turno può essere tolto dal gioco e messo in fondo al nostro mazzo, scartando tutte le carte assegnate.

Vi sono piaciute le novità del Pokémon GCC? Se vi piacciono i nostri articoli e siete fan del mondo Pokémon ricordate di seguirci su FacebookInstagramTwitter, nel nostro canale Telegram e nel gruppo TelegramVi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.