Privacy Policy

Meltan entra a far parte della squadra di Ash Ketchum

Meltan

Ebbene sì, ragazzi, avete letto bene. Dopo 20 serie televisive, abbandoni strappalacrime (per Arceus, tra l’addio a Butterfree e quello a Charizard non so cosa sia peggio), infinite sconfitte alla Lega, aver incontrato tutti i leggendari possibili e aver visitato 7 regioni, Ash Ketchum ce l’ha fatta! Finalmente nell’episodio 112 della serie animata Sole e Luna – Ultra Leggende, il nostro mai campione ed eterno bambino di 10 anni ha catturato un Pokémon misterioso!!

La trama (CON SPOILER)

Scena dell’episodio 111, l’incontro tra Meltan e i protagonisti

Il Pokémon aveva già fatto il suo debutto nell’anime durante l’episodio 111, dove ad inizio puntata vediamo un gruppo di Meltan che, per una serie di eventi, arrivano al quartier generale degli Ultraprotettori, una task force sottogruppo della Fondazione Æther. Nonostante i Meltan siano estremamente fifoni, uno di loro inizia a fidarsi del Rowlet di Ash, e per rimanere con lui si nasconde nello zaino del protagonista. Qui parte l’episodio 112 dove si sviluppa ulteriormente l’amicizia tra Rowlet e Meltan. Il Pokémon Aliderba aiuterà il suo nuovo amico a cercare il suo bullone disperso e recuperata la testa, fanno ritorno dagli Ultraprotettori dove il Clefable della sede ha convinto il gruppo di divoratori di metalli che i protagonisti sono buoni. Dopo l’avventura con l’amico gufo, Meltan non vuole lasciarlo e decide così di entrare nella squadra di Ash.

Osservazioni

Prima apparizione di Meltan in Pokémon Go

Il Pokémon Bullone con numero identificativo 808 è di settima generazione, e ha fatto la prima apparizione il 21 Settembre 2018 come codice nei dati di gioco di Pokémon Go. Il 22 settembre, dopo il Community Day di Chikorita, egli apparve in forma selvatica, anche se in quel momento non fu reso catturabile. Se visualizzato nel gioco, appariva il suo normale artwork nominato “???”. In seguito venne abilitata la possibilità di catturarlo, ma in seguito a ciò si trasformava in un Ditto. La cosa incuriosì non poco i giocatori di tutto il mondo, e 4 giorni dopo arrivò l’annuncio ufficiale. Meltan era il nuovo misterioso! fu introdotto poi in “Let’s Go, Pikachu!” e “Let’s Go, Eevee!“, titoli che fanno riferimento alla prima generazione, quindi alla regione di Kanto.

A differenza dei suoi compagni misteriosi apparsi nell’anime in un solo episodio e senza ruoli principali, questo piccolino diventa addirittura compagno di viaggio di Ash Ketchum. Sinceramente come per gli altri misteriosi ci aspettavamo un film dedicato, ma la sua cattura è stata una svolta inaspettata! Forse ci aspettavamo una sua apparizione in Pokémon Spada e Pokémon Scudo (come era stato per Zygarde in Sole e Luna, nonostante fosse un leggendario di sesta generazione), ma questa scelta non ci è dispiaciuta. Addirittura alcuni dello staff si aspettavano la sua apparizione nella serie Pokémon ambientata nella prossima regione.

Voi invece cosa ne pensate? Vi è piaciuta l’idea che Ash abbia (finalmente) catturato un misterioso? Fatecelo sapere in un commento o nella chat di Telegram. Seguiteci anche su Facebook, Instagram, Twitter e sul Canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle nostre pubblicazioni! Vi aspettiamo!

MadHatter

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.