Privacy Policy Maggio su Pokémon Go: eventi settimanali, Xerneas, Yveltal e molte novità! - Pokémookie

Maggio su Pokémon Go: eventi settimanali, Xerneas, Yveltal e molte novità!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Bentornati allenatori su un nuovo articolo dedicato a Pokémon Go e a tutte le novità che il mese di Maggio porterà con sè insieme all’arrivo di Xerneas e Yveltal! Le cose da dire sono davvero parecchie quindi senza perderci in chiacchere inutili iniziamo subito.

La scoperta straordinaria settimanale

Da DOPO le 22:00 del 1 Maggio il Pokémon premio della scoperta settimanale cambierà (come ogni mese del resto). Questa volta la nostra ricompensa sarà un bellissimo Ponyta forma Galar per la felicità di molti!

Il leggendario Ombra del mese

Giovanni non molla la presa sui leggendari! Nel mese di Maggio il perfido capo del Team Go Rocket sarà in possesso del Pokémon di Fuoco Moltres! Completa la ricerca speciale a tema Rocket per poter affrontare Giovanni e riuscire a liberare il pover Pokémon!

Per aiutarvi nella missione vi informiamo che sarà disponibile una missione a tempo durante l’evento “Leggende Luminose X” che vi fornirà un Super Radar Rocket utile per trovare Giovanni. Parleremo meglio di questo evento più avanti quando avremo ulteriori dettagli.

I Raid Boss

Partiamo subito con i Raid Leggendari da 5 Stelle che saranno organizzati secondo il seguente calendario:

  • Fino alle 10:00 del 4 Maggio Tornadus, Thundurus e Landorus in forma Incarnazione;
  • 4 Maggio (ore 10:00) – 18 Maggio (ore 10:00): Xerneas arriverà per la prima volta su Pokémon Go;
  • 18 Maggio (ore 10:00) – 1 Giugno (ore 10:00): Yveltal arriverà per la prima volta su Pokémon Go.

Per quanto riguarda invece i Raid ex avremo i seguenti boss con le relative date di apparizione:

  • Fino al 4 Maggio (ore 10:00) MegaVenusaur, MegaLopunny e MegaAbomasnow;
  • 4 Maggio (ore 10:00) – 15 Maggio (ore 10:00): MegaVenusaur, MegaCharizard Y e MegaLopunny;
  • 15 Maggio (ore 10:00) – 1 Giugno (ore 10:00): MegaAmpharos, MegaHoundoom e una megaevoluzione inedita di cui ancora non sappiamo l’identità!

Eventi Settimanali

Come ogni mese andiamo a vedere i protagonisti dei nostri eventi fissi settimanali. Iniziamo con l’ora dei Raid che si terrà come sempre ogni Mercoledì dalle 18:00 alle 19:00. Il Pokémon leggendario protagonista dell’evento sarà quello presente come Boss leggendario in quella settimana.

Per quanto riguarda l’appuntamento con i Pokémon in Primo Piano, l’evento settimanale del Martedì, avremo il seguente calendario:

  • 4 maggio: Cottonee con bonus doppie Caramelle da Cattura.
  • 11 maggio: Dratini con bonus doppie Caramelle da Trasferimento.
  • 18 maggio: Rattata forma Alola con bonus doppi Punti Esperienza da Evoluzione.
  • 25 maggio: Marill con bonus doppia Polvere di Stelle da Cattura.

Eventi del Mese

  • 29 Aprile – 2 Maggio : Evento speciale dedicato a New Pokémon Snap e il suo rilascio;
  • 4 Maggio- 17 Maggio: Leggende Luminose X. Un evento per inaugurare l’arrivo di Xerneas su Pokémon Go (ulteriori dettagli in arrivo);
  • 15 Maggio: Community Day di Luglio (ulteriori dettagli in arrivo).
  • 18 Maggio – 31 Maggio: Leggende Luminose Y. Un evento per inaugurare l’arrivo di Yveltal su Pokémon Go (ulteriori dettagli in arrivo).

A fine mese infine ci saranno degli eventi che termineranno nel mese di Giugno di cui ancora non sappiamo nulla, rimanete quindi aggiornati per scoprire di più!

Ricordiamo infine che ogni Lunedì nello shop sarà presente un pacco gratuito contenente un Biglietto Raid da Remoto e alcuni altri oggetti utili per la vostra avventura.

Ecco tutte le novità che saranno introdotte su Pokémon Go nel mese di Maggio 2021 insieme a Xerneas ed Yveltal che sono certamente la notizia più succosa! Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.