Privacy Policy L'ultima Gara Online su Pokémon Ultrasole e Ultraluna! - Pokémookie

L’ultima Gara Online su Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

E dopo l’ultima distribuzione di Necrozma shiny in Giappone, ecco che sta per cominciare l’ultima Gara Online che si svolgerà su Pokémon Ultrasole e Ultraluna! Le regole sono nuove e lasciano grande spazio all’immaginazione e alla fantasia e la ricompensa potrebbe interessare a molti!

Quando e come?

La Gara online si svolgerà dalle 00:00 (UTC) di Venerdì 4 Ottobre alle 23:59 (UTC) di Domenica 6 Ottobre 2019 mentre le iscrizioni sono aperte a tutti dalle 00:00 (UTC) di Venerdì 27 Settembre alle 23:59 (UTC) di Giovedì 3 Ottobre 2019. Per farlo serve registrare la propria cartuccia di gioco di Ultrasole o Ultraluna sul Pokémon Global Link (PGL) (procedura che potrete fare tramite questo link). Per chi si iscrive come premio iniziale riceverà un Tapu Koko shiny. Per passare il primo turno è sufficiente vincere anche solo un match.

Precisiamo che l’orario UTC è DUE ORE indietro rispetto al fuso orario italiano. Quindi le date per noi diventano dalle 02:00 del 4 Ottobre alle 01:59 del 6 Ottobre. Per le iscrizioni, invece, dalle 02:00 di Venerdì 27 Settembre alle 01:59 di Giovedì 3 Ottobre

Il regolamento

Il regolamento di quest’ultima Gara Online è tanto semplice quanto divertente: le lotte sono in singolo e sono ammessi tutti i Pokémon presenti nel Pokédex Nazionale fino al numero 807, ovvero esclusi Meltan e Melmeltal, e ogni Pokémon viene automaticamente portato al livello 50. La cosa interessantre però è che possono essere usati anche più Pokémon della stessa specie e più Strumenti uguali.

Prima di ogni partita ogni giocatore ha a disposizione 90 secondi per scegliere tre dei suoi sei Pokémon con cui affrontare la lotta. Ognuno ha poi a disposizione 10 minuti come limite massimo della durata della lotta. Inoltre ogni turno utilizzato per scegliere le mosse dura al massimo 30 secondi e se non viene scelta una mossa o un cambio verrà selezionata in automatico. Se il limite dei 10 minuti dovesse essere superato quel giocatore perde automaticamente la partita.

Parteciperete a quest’ultima Gara Online su Pokémon Ultrasole e Ultraluna? Che combinazioni strane avete in mente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sulle nostre pagine FacebookInstagramTwitter e nel canale TelegramVi aspettiamo!

Xene

Presi Pokemon Perla quasi per caso, ma da lì in poi fu amore allo stato puro. Dopo la quinta generazione (la più bella e non si accettano discussioni), mi sono preso una pausa di riflessione fino allo streaming dei Mondiali di VGC del 2016. Da lì è partita la mia passione per il competitivo che mi ha fatto riavvicinare a Pikachu&Co.