Privacy Policy

Lo Stadio Lotta di Pokémon Spada e Scudo

Bentornati amici di Pokémookie, dopo il trailer di presentazione del competitivo (che potete trovare qui), oggi parleremo dello Stadio Lotta introdotto nell’ultimo trailer di Pokémon Spada e Scudo.

Su Pokémon Spada e Pokémon Scudo potremo connetterci a Internet e lottare contro Allenatori di tutto il mondo grazie allo Stadio Lotta. Grazie a funzionalità come le Squadre a Noleggio e le Gare Online potremo interagire in vari modi con altri Allenatori.

Nota: per usare lo Stadio Lotta è necessaria un’iscrizione a Nintendo Switch Online (servizio a pagamento). Non è necessario un account del Pokémon Global Link.

Ora parleremo delle “varianti” che potremo giocare ovvero: Le Lotte Competitive, Le Lotte Amichevoli e Le Gare Online.

Lotte Competitive

Nelle Lotte Competitive verrà assegnato un grado, che indica il tuo livello di bravura e che potrà aumentare o diminuire in base ai risultati delle lotte. Affronterai Allenatori con un grado simile al tuo, quindi preparati a lotte impegnative!

Tramite il numero di punti guadagnati vincendo nelle Lotte Competitive sarà possibile ottenere determinati oggetti utili a rendere la squadra più forte come nel caso della confezione di Ferro in immagine.

Lotte Amichevoli

Se vuoi lottare senza preoccuparti troppo del risultato, le Lotte Amichevoli fanno al caso tuo. Un altro aspetto degno di nota di queste lotte è che, a differenza delle Lotte Competitive, vi sono ammessi anche determinati Pokémon leggendari e misteriosi! Un’altra variante sarà il poter scegliere tra due formati di lotte: Lotte in Singolo e Lotte in Doppio.

Le Gare Online

Le Gare Online si divideranno in: Gare Ufficiali o Gare Private.

Dettagli Gara Ufficiale

Le Gare ufficiali

In queste gare dovrai competere per un posto in classifica sfidando altri Allenatori a lotte che devono sottostare a varie regole e talvolta restrizioni. Alcune gare possono anche darti la possibilità di partecipare ai Campionati Mondiali di Pokémon Spada e Pokémon Scudo se ottieni un buon risultato!

Dettagli Gara Privata

Le gare private

Queste gare sono organizzate dai giocatori stessi. Potrai partecipare a gare organizzate da altri o creare una tua gara in cui deciderai tu le regole!

Squadra a Noleggio

Squadre a Noleggio

Tali squadre potranno essere prese in prestito fino ad un massimo di 5 volte, tali squadre saranno utilizzabili nelle Lotte Competitive.

Che ne pensate della funzione Stadio Lotta che verrà introdotta in Pokémon Spada e Scudo? Fatecelo sapere con un commento o sui nostri social FacebookInstagramTwitter e sul canale TelegramVi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.