Tutti i pokemon leggendari sono quelli più ricercati e destano davvero molta curiosità tra gli appassionati. Ma quali sono i leggendari pokemon che si sono presentati nel corso delle generazioni? Lo scopriamo insieme!
I Pokemon leggendari sono un gruppo raro di soggetti con un’elevata potenza che hanno avuto in passato o presentano ancora attualmente un ruolo rilevante all’interno delle leggende e dei miti nel mondo dei pokemon.
Oltre a quelli leggendari esistono anche i Pokémon speciali. Ossia una sottocategoria di Pokémon il cui impiego è limitato o proibito all’interno dei tornei ufficiali, edifici di lotta e in alcune lotte regolamentate. In genere, questi pokèmon rivestono il ruolo di mascotte e non di lottatori.
Infine, in questa categoria rientrano anche i pokèmon misteriosi. I pokemon misteriosi sono un gruppo correlato che in genere prima dell’arrivo della quinta generazione, erano considerati leggendari al di fuori del Giappone. Inoltre, questi erano disponibili solo durante gli eventi.
Le ultracreature, invece, sono un gruppo di pokemon che condivide le caratteristiche di quelli leggendari. Nonostante ciò, secondo le fonti ufficiali, questi non appartengono alla categoria.
Cosa definisce un Pokemon leggendario?
Non esiste un criterio specifico nella definizione di Pokemon leggendario. Questo vuol dire che per i Pokémon leggendari i nomi possono essere svolti esclusivamente dai media ufficiali e quindi dalle notizie che vengono fornite dagli ideatori della serie manga, anime e dai relativi giochi.
Sono davvero molto numerosi però i Pokémon leggendari ufficiali che sono stati rivelati nel corso del tempo tramite le dichiarazioni rilasciate in merito. Nello specifico ciò che definisce un pokèmon speciale sono delle caratteristiche particolari che li rendono unici e distinguibili da tutti gli altri.
In ogni capitolo delle varie generazioni di Pokémon sono state introdotte nella lista Pokemon leggendari diverse creature che hanno fatto sì che questa giungesse a ben 69 Pokémon complessivi.
I nomi Pokémon leggendari dalla prima all’ottava stagione
I pokemon leggendari nomi sono legati alle varie generazioni nelle quali questi sono stati presentati e confermati da parte delle fonti ufficiali.
Andiamo a vedere quali sono i principali per ogni generazione. Nello specifico troviamo:
- Pokemon Leggendari Prima Generazione: Articuno; Mew; Mewtwo; Moltres;
- Pokemon di Seconda Generazione Leggendari: Entei; Suicune; Lugia; Raikou; Zapdos; Ho-Oh;
- Pokemon Leggendari della Terza Generazione: Latias; Latios; Groudon; Kyogre; Regice; Registeel; Regirock; Rayquaza.
- Quarta Generazione dei Pokemon Leggendari: Azelf; Mesprit; Dialga; Darkrai; Arceus; Cresselia; Heatran; Giratina; Uxie; Palkia; Regigigas.
- Quinta Generazione di Pokemon Leggendari: Reshiram; Zekrom; Kyurem; Cobalion; Tornadus; Thundurus; Landorus; Terrakion; Virizion.
- Pokemon Leggendari di Sesta Generazione: Zygarde; Xerneas; Yveltal.
- Pokemon Leggendari Settima Generazione: Tipo Zero; Silvally; Tapu Bulu; Tapu Koko; Tapu Fini; Tapu Lele; Cosmog; Cosmoem; Lunala; Necrozma; Solgaleo.
- Pokemon Leggendari Ottava Generazione: Calyrex; Glastrier; Eternatus; Regieleki; Regidrago; Kubfu; Spectrier; Urshifu; Zacian; Zamazenta.
I Pokémon leggendari, quindi, sono creature molto rare e potenti, esemplari unici che hanno caratteristiche che li differenziano da tutti gli altri Pokémon. Una delle loro caratteristiche principali è l’assenza totale di qualunque evoluzione. Infatti, questi Pokémon non si evolvono ma in genere mantengono la loro forma originale.
Oltre alla mancanza di evoluzione, i Pokémon leggendari sono anche molto difficili da catturare. Questo perché bisogna trovarli e non è per nulla semplice né all’interno dell’applicazione di Pokemon Go né all’interno dei videogiochi. Inoltre, non compaiono molto spesso nemmeno all’interno delle anime e dei film dedicati a questi personaggi.
Ecco perché sono delle creature molto rare e davvero difficili da individuare e da conoscere nel dettaglio se non mediante le informazioni che vengono fornite da parte delle fonti ufficiali rilasciate dai creatori dell’anime e dei giochi dedicati ai Pokemon.
Qual è il Pokémon più leggendario?
Sicuramente, tra i pochi Pokèmon leggendari che risultano essere tra i più conosciuti e visti nelle serie sono Mew e Mewto.
Rayquaza e Mewtwo sono considerati i Pokémon più potenti della serie, soprattutto per quanto riguarda le Mega Evoluzioni.