Privacy Policy L'evento della Bacomania ritorna su Pokémon Go! - Pokémookie

L’evento della Bacomania ritorna su Pokémon Go!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Avevamo parlato qualche tempo fa del ritorno della Bacomania e dell’evento del solstizio d’estate su Pokémon Go. Finalmente abbiamo informazioni più precise provenienti direttamente dal sito ufficiale di Mamma Niantic. Cosa dovremmo aspettarci? Vediamolo insieme! In questo articolo parleremo nello specifico della Bacomania, per scoprire cosa ci porterà l’evento del Solstizio seguite il link per andare all’articolo dedicato!

Iniziamo subito con un la cosa chiave: la data. La Bacomania inizierà alle 8:00 del 26 Giugno 2020 e terminerà alle 22:00 del 1 Luglio 2020. Come è ben intuibile dal nome, i protagonisti di questo evento sono i tanto amati Pokémon preferiti di Satoshi Tashiri (creatore dei Pokémon): i Pokémon Coleottero. Quindi ci sarà un aumento dello spawn di questo tipo di Pokémon che saranno anche presenti nelle uova da 5 Km e come Raid Boss. Proprio come è stato per l’evento del solstizio ci sarà un rilascio di una nuova forma cromatica: vedremo apparire quindi Dwebble shiny!

Molti insetti nella vita reale sono attratti dagli odori (basti pensare alle api per esermpio), quindi questa cosa avverrà anche durante l’evento! L’Aroma se attivato attirerà molti Pokémon di tipo Coleottero, ma attenzione! Anche questo bonus seguirà un calendario di apparizione.

  • 26 Giugno: dalle ore 8:00 alle ore 23:59 del 27 Giugno sarà attratto dall’aroma Nincada che apparirà più spesso;
  • 28 Giugno: dalle ore 00:00 alle ore 23:59 del 29 Giugno sarà attratto dall’aroma Wurmple che apparirà più spesso;
  • 30 Giugno: dalle ore 8:00 alle ore 22:00 del 1 Luglio sarà attratto dall’aroma Scyther che apparirà più spesso;

Ricordiamo che Scyther e Wurmple hanno già la loro versione cromatica rilasciata in game, quindi buona caccia!

Il giorno 28 Giugno 2020, inoltre, dalle ore 11:00 alle 14:00 sarà il giorno dedicato ai Raid di Pinsir. Esso infatti sarà presente come Raid Boss nei raid da 3 Stelle. Sperate nella fortuna e cercare di trovare la sua versione cromatica!

Anche durante questo evento avremo un bonus attivo: doppi Punti Esperienza da cattura.

Cosa ne pensate dell’evento della Bacomania 2020 su Pokémon Go? Siete soddisfatti dei bonus proposti da Mamma Niantic? Ditecelo con un commento! Inoltre Pokémookie non vi lascia soli e potete trovarci anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. 

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.