Privacy Policy

L’enigmatico tweet di Pokémon Italia: le nostre ipotesi

Nella giornata di venerdì The Pokémon Company ha condiviso un tweet che molto ha fatto discutere il web. Si tratta di un post raffigurante la gif di un Eevee accompagnato da una scritta rappresentante delle stelle.

Il nostro staff si è ritrovato a discutere parecchio di questo tweet arrivando però ad avere idee completamente diverse. Vediamo le ipotesi a cui siamo arrivati.

L’ipotesi di MadHatter

La prima domanda che mi sono posta è: “Perché Eevee? In fondo è già stato protagonista di uno dei due titoli “Let’s Go”, che senso ha usare di nuovo lui?”. Successivamente ho ragionato sulle stelle e sulle costellazioni. Nessuna pareva corrispondere, ma l’idea delle stelle non mi si leva dalla testa. Tempo fa si era discusso parecchio sul web del fatto che questa generazione avrebbe avuto qualcosa a che fare con lo spazio. Questo potrebbe essere confermato dal fatto che le ultracreature, all’inizio, erano pensate per l’ottava generazione.

Quindi, in che modo le stelle possano essere collegate ad Eevee? Forse non necessariamente lo sono. Inizialmente avevo pensato alla possibile introduzione di un nuovo tipo e una conseguente Eeveelution (come successe per Sylveon). Il tipo a cui avevo pensato era il tipo Luce, unica cosa che mi veniva in mente pensando alle stelle e in particolar modo alla nostra stella principale: il Sole.

Poi mi sono detta: “ma se il protagonista della gif non fosse così importante?”. Se quello che veramente volessero far passare fosse un collegamento con le stelle e con lo spazio per questa ottava generazione? Se il messaggio nascosto non fosse un nuovo tipo, ma un qualche accenno su delle scelte di trama? La cosa non sarebbe nemmeno assurda perchè già sappiamo che nello spazio del mondo Pokémon esistono forme di vita: Deoxys. E se lui non fosse l’unico?

L’ipotesi di Niellander

Partiamo dall’inizio: le nuove evoluzioni di Eevee sono state rilasciate in seconda generazione, in quarta generazione e in sesta generazione. Si sta quindi parlando delle generazioni pari. Altro punto che vorrei sottolineare è che le eeveelution sono collegate a tipi speciali o meglio quelli che nelle prime edizioni del gioco avevano soltanto attacchi speciali e non fisici.

Altra cosa che voglio sottolineare è che TPC è sempre attenta al mondo dei comics in generale e vorrei farvi notare che tra il 2019 e il 2020 usciranno ben due serie/film sui cavalieri dello zodiaco. Queste serie saranno, come possiamo leggere da wikipedia (trovate il link qua), un rifacimento della prima edizione anime del cartone.

Passiamo adesso a parlare del tweet. Eevee, cavalieri dello zodiaco… sapete già dove voglio arrivare:

NUOVA EVOLUZIONE DI EEVEE!

Inoltre se vi dicessi che l’unico cavaliere che corrisponde ad una costellazione e ad un tipo Pokémon è Sirio? E Sirio è, guardate un po’ il caso, il cavaliere dragone!
Che questa nuova eeveelution possa essere di tipo Drago?? Il tipo Drago è appunto l’unico tipo “speciale” che non ha ancora un’evoluzione di Eevee. Non so voi, ma io ci spero tantissimo!

Queste sono le nostre idee al riguardo, però vogliamo anche sapere le vostre. Fatecelo sapere con un commento o venite a parlarne con noi sulla nostra Chat di Telegram. Vi ricordiamo che siamo anche su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.