Privacy Policy Leak Pokémon Spada e Scudo - Pokémookie

Leak Pokémon Spada e Scudo

Dopo il nostro articolo sulle forme Galar (che potete trovare qua), parleremo oggi di un leak che è apparso non molto tempo fa su 4Chan.

Le copertine

Le copertine di Pokémon Spada e di Pokémon Scudo hanno come icona l’ormai tantissimo chiacchierato lupo che sarà presumibilmente il nostro leggendario. La domanda che ha dilagato sul web è la seguente: “sarà anche l’unico leggendario di copertina come successo per Ultrasole/Ultraluna?” Alcuni hanno parlato anche di due forme diverse di questo lupo: forma Spada e forma Scudo. Ad oggi però non possiamo affermare con certezza che sarà l’unico nuovo leggendario introdotto in ottava generazione, infatti, secondo questo leak avremo altri due leggendari:

  • in Pokémon Spada una specie di drago
  • in Pokémon Scudo una specie di umanoide (il ciclope dei simboli nel grano?)

Nuove battaglie

Lotte aeree

Sempre secondo il leak avremo nuove dinamiche di battaglia:

  • Le battaglie a distanza
  • Il ritorno delle battaglia volanti
  • Le battaglie sottomarine (quindi vedremo un ritorno della mossa Sub?)

Benché io voglia veramente queste tipologie di lotte, purtroppo le vedo veramente poco credibili. Questo vorrebbe dire riprendere l’idea di Pokémon Let’s Go con il Box portatile, poiché altrimenti dovrebbero obbligare il giocatore a mettere almeno un Pokémon acqua in squadra. Non credo che il box portatile venga introdotto anche in questo gioco in quanto lo sviluppo di Let’s Go è avvenuto in contemporanea con lo sviluppo di SWSH, motivo per il quale non vedremo neanche i tanto amati Pokémon nell’overworld.

I Pokémon

La linea evolutiva di Poliwag

Il leak dice che Galar avrà molte specie native del posto e molti pokémon avranno evoluzioni differenti (un po’ come succede per Poliwhirl che si evolve in Politoed oppure in Poliwrath). Andando nello specifico il leaker ci fa sapere che ben 40 specie di Pokémon si evolveranno diversamente a seconda della versione giocata. In più aggiunge (quasi a rimarcare la sua poca credibilità) che gli starter di Johto, che ci verranno dati dal professor Elm, avranno evoluzioni differenti.

Linea evolutiva di Johto

Vedo poco credibile questa cosa poiché i giochi Pokémon (tranne che per le megaevoluzioni) non hanno mai toccato gli starter di vecchie generazioni, infatti non abbiamo un Charmander forma Alola. Gli starter hanno una propria regione di appartenenza e andarli a stravolgere in altre regioni farebbe decadere l’associazione starter-regione, anche se non sarebbe la prima volta che starter di vecchie generazioni vengono dati, ma non stravolti, durante il corso dell’avventura in altre regioni (vedi gli starter di Kanto in Pokémon X e Y).

La zona Safari

Zona Safari di Kanto

Nella parte alta della regione, vicino alla palestra di tipo acqua, possiamo notare una piccola isola: secondo il nostro leaker sarà la zona Safari. In questa sarà possibile catturare pokémon che si evolveranno in pokémon dell’altra versione. Per quanto possa desiderare una zona di questo tipo, è contro il concetto del gioco Pokémon in se, in quanto Pokémon è un brand che nasce per portare i videogiocatori a conoscersi e divertirsi in compagnia non a giocare in solitario. Verrebbe quindi meno il concetto di scambio per completare il pokédex.

Questa zona conterrà anche un parco Lotta. Ipotesi più credibile della precedente in quanto i fan Pokémon stanno invocando il ritorno del parco lotta ormai da tempo.

I team

In Pokémon Spada e Scudo saranno presenti due Team (appunto il team Spada e il team Scudo) e, una volta conquistate le medaglie toccherà a noi prendere parte ad uno dei due team (il più debole a seconda della versione di gioco) per portarlo alla gloria.

I team malvagi della serie Pokémon

A Galar non ci sarà un team malvagio, ma il team più forte sarà il nostro rivale. La loro base sarà nella regione più a nord, mentre quella del nostro team sarebbe nella città industrializzata a sud. Infine, i capitani dei due team possederanno il lupo leggendario nelle rispettive forme.

Anche questa predict la vedo molto improbabile in quanto levare un team malvagio porterebbe ad un cambio radicale nella storia che finora ha sempre visto un team malvagio contro il protagonista principale. Si, è vero in Sole e Luna c’è l’Heater paradise che è buono ma poi si rivela essere il cattivo di turno, però avevamo anche il team Skull. In aggiunta, anche il fatto che i capitani dei due team abbiano il lupo leggendario porterebbe il giocatore a volere i lupi, che però dovrebbe essere solo uno con le caratteristiche della versione di gioco utilizzata, che non potrebbe catturare in quanto già posseduto dal capitano del suo team.

In definitiva non risulta un leak molto credibile anche se, probabilmente, alcune cose saranno reali. E voi che ne pensate di questo leak?

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!