Privacy Policy Leak cinese invade il web con le "Spirit Armor" - Pokémookie

Leak cinese invade il web con le “Spirit Armor”

Come già detto più volte, l’avvento di internet ha aperto le porte ad un mondo di leak incredibile. Uno in particolare si sta diffondendo ovunque: si tratta di un leak postato su un network cinese. Il team di PokèJungle si è occupato di tradurre il testo in inglese e ora verrà riportato qui in italiano.

  • Verrebbe introdotta la meccanica “Spirit Armor” che ti permette di dotare il tuo Pokémon di armature o equipaggiamenti che trovi nel corso della tua avventura
  • Gli “Spirit Armor” donerebbero diversi effetti in base all’oggetto equipaggiato, ma solo uno strumento può avere questa funzione (in aggiunta allo strumento tenuto)
  • Alcuni oggetti che i Pokémon possono tenere, potrebbero essere convertiti in “Spirit Armor” oppure ottengono l’abilità per esserlo. Come esempio viene usato il Gelomai che come “Spirit Armor” donerebbe un 10% di possibilità di congelare l’avversario.
  • Un esempio datoci di “Spirit Armor” è una “collana ardente” (fiery) che cambia il tipo di un attacco in Fuoco.
  • Alcuni Pokémon otterrebbero delle “Spirit Armor” esclusive che possono essere usate solo da loro, come per esempio Mewtwo e gli starter
  • I tre starter, evolvendosi, manterrebbero il monotipo Erba, Fuoco e Acqua, ma con i loro “Spirit Armor” peculiari diventerebbero Erba/Folletto, Fuoco/Lotta e Acqua/Spettro.
  • I giochi avrebbero un solo Pokémon Leggendario dalle sembianze di un lupo che, grazie a due diversi “Spirit Armor” peculiari, assumerebbe un differente tipo e diversi attacchi. In spada esso diventerebbe Drago/Acciaio, in Scudo, invece, Ghiaccio/Acciaio.
  • I giocatori dovrebbero potersi connettere con altri che possiedono l’altra versione di gioco per “sbloccare l’altra versione”
  • Il “Lupo” Leggendario non dovrebbe poter prendere parte alle lotte se non è equipaggiato con una delle sue due “Spirit Armor”
  • Dovrebbe essere presente e assicurata una grande connessione con Kalos; ci dovrebbero essere anche parecchi personaggi di quella regione, ma essa non sarà visitabile.
Bill: “Se parlate di evoluzioni Pokèmon, non posso non apparire io!”

Partiamo dal presupposto che si tratta di un leak, quindi non abbiamo nessuna certezza sulla veridicità della cosa al momento (motivo per cui ho voluto usare il condizionale in questa traduzione). Detto questo, diciamo che questa ipotesi mi convince già di più che le evoluzioni “Armored”. Il concetto di “evoluzione” all’interno del mondo Pokémon è uno stato permanente ottenuto tramite il livello, condizioni particolari o strumenti evolutivi. Un’armatura dovrebbe, quindi, essere un qualcosa di costantemente legato al Pokémon ed essere parte di esso per essere considerata tale.

Linea evolutiva di Slopoke

Se un’armatura (strumento umano) conferisse un evoluzione ad uno dei mostriciattoli tascabili semplicemente indossandola, allora cosa succederebbe togliendola? Si parlerebbe quindi di de-evoluzione? Mi direte: “ma con le mega in effetti succede!”. Verissimo, ma la Megaevoluzione non è uno stato permanente, mentre l’evoluzione si. Vi ricordo che Game Freak ha eliminato questa idea anni fa con Slowbro: inizialmente avevano ideato questo Pokémon in modo tale che se Shellder si fosse staccato dalla sua coda, allora sarebbe diventato un Pokémon a se stante. Se si fosse verificato questo evento, avrebbe comportato una involuzione di Slowbro al suo stadio base e ciò bastò per far cancellare l’idea dal progetto.

Scena del film Pokémon: Mew vs Mewtwo

Di conseguenza una dinamica simil “secondo strumento assegnato”, con caratteristiche come quelle descritte, mi convince già di più. Non mi convince molto l’idea di Mewtwo all’interno di questi titoli perché non capisco in che modo possa essere correlato ad esso, ma l’idea in sé non credo sia del tutto campata per aria. Altra cosa che mi convince poco è l’idea di un unico leggendario. Da sempre il marchio di fabbrica dei giochi Pokémon è l’assegnazione di mostriciattoli esclusivi di una delle due versioni di gioco, da questa descrizione pare invece che ad essere esclusiva sia la spirit armor del Leggendario. Sinceramente non sono del tutto certa che possa essere vera una cosa così diversa dal modus operandi standard di Game Freak.

C’è da aggiungere però un dettaglio: il contest indetto da CoroCoro (qui il nostro articolo). La mossa a cui deve essere assegnato il nome è di tipo Acciaio e di potenza 140. Che sia essa la mossa esclusiva del Leggendario? In effetti entrambe possiedono il doppio tipo sopracitato, ma il leak specifica che “the Spirit Armor it wields will determine its type and attacks“. Quindi se lo “Spirit Armor” determina il tipo e GLI ATTACCHI del leggendario… come è possibile che essi abbiamo un attacco comune? Certo stiamo parlando di cose campate in aria perché non abbiamo la certezza che quella mossa sia del nostro “lupo”, ma il dubbio mi rimane.

Ultimo punto su cui vorrei soffermarmi è il discorso degli starter. Anche qui l’idea potrebbe non essere sbagliata…… MA se danno a Scorbunny il tipo Fuoco/Lotta giuro che urlo.

Ragazzi, il Dottor No stavolta non si è espresso in tutta la sua opposizione, anzi, ha ammesso che qualcosa POTREBBE convincerlo. Voi cosa ne pensate? Ditecelo in un commento qui sotto! Seguiteci anche su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.