Privacy Policy Le Sky legend non finiscono più - Pokémookie

Le Sky legend non finiscono più

Come vi abbiamo detto nel nostro precedente articolo sul GCC pokémon che potete trovare qui è finalmente uscita l’espansione Sky legend. Oggi sono state scoperte altre 3 carte. Ve le vogliamo mostrare e, come l’altra volta vogliamo lasciarvi con una sorpresina.

Tsareena

Naturalmente questo pokémon è di fase 2, può contare su un attacco e su un’abilità. Se il suo attacco può sembrare semplice infatti è un Calcinvolo con 90 di potenza, la sua abilità risulta essere interessante. Questa permette una volta per turno, prima di attaccare di assegnare un’energia Erba dalla pila degli scarti al pokémon attivo.

Keldeo-GX

Dopo i 3 uccelli leggendari passiamo a parlare del cavallino misterioso. Questo pokémon ha un’abilità, un attacco e un attacco GX. L’abilità previene tutti gli effetti degli attacchi, inclusi i danni, inflitti a questa carta dai Pokémon-GX e dai Pokémon-EX avversari. L’attacco normale chiamato Taglio sonico infligge 110 danni e non è influenzato dagli effetti del Pokémon attivo avversari. Infine l’attacco GX: Lama risoluta GX è un bel deterrente contro i pokémon panchinari avversari, infatti infligge 50 danni per ogni pokémon in panchina del tuo avversario.

Rowlet ed Exeggutor di Alola-GX alleati

i due pokémon erba di Alola insieme formano un duo micidiale. Con i loro 270 PS, due attacchi normali e un attacco GX fanno veramente paura. Se è vero che il primo loro attacco non infligge alcun danno è anche vero che non usa energie e permette di evolvere gli altri pokémon erba nella propria panchina, infatti è possibile cercare nel mazzo un pokémon di fase 1 o 2 e metterlo sopra un pokémon inferiore di una fase.

L’attacco che consuma 2 energie erba e una incolore si chiama Tifone ed infligge 150 danni, ma non è finita qua, infatti cura anche questa carta di 30 danni!

Infine l’attacco GX permette di liberare il campo avversario di tutte le energie assegnate ai suoi pokémon, se si dispone di 3 energia erba supplementari, oltre ad infliggere ben 200 danni.

La sorpresa: Charizard e Reshiram-GX alleati

Questa estate uscirà un Box dedicato a Charizard e Reshiram. La carta di punta di questo box sarà appunto, Charizard e Reshiram-GX alleati. Questa carta è di tipo fuoco ed ha ben 270 ps, due attacchi normali e uno GX.

Il primo attacco è Oltraggio che infligge 30 danni + 10 per ogni segnalino danno sulla carta fino, quindi ad un massimo di 290 danni!

L’altro attacco normale è Colpo di Fuoco ed infligge la bellezza di 230 danni ma, purtroppo, ha l’effetto collaterale di non ppoter essere sferrato al prossimo turno.

Infine l’attacco GX dei pokémon è potenza allo stato puro: infligge 200 danni di base, e se il pokémon ha le solite 3 energie fuoco assegnate infligge ben 100 danni aggiuntivi per un totale di 300 danni.

Quale carta preferireste tra queste presentate oggi? Diteci la vostra in un commento qui sotto. Ricordate anche di seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle nostre pubblicazioni. Vi aspettiamo!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!