Privacy Policy Le nostre ipotesi sul Direct del 5 Giugno 2019 - Pokémookie

Le nostre ipotesi sul Direct del 5 Giugno 2019

Il 5 Giugno 2019 è una data importante per il mondo degli appassionati del mondo Pokémon. Dopo 3 lunghi mesi di silenzio da parte di The Pokémon Company, ecco finalmente in arrivo un direct dedicato a Pokémon Spada e Scudo. Tutto il web si è sbizzarrito con predict di quello che potrebbero dirci questa volta. Ovviamente Pokémookie non è da meno e vuole dire la sua.

Precisazioni

Prima di dare la nostre predict vorrei puntualizzare due cose. La prima riguarda il cambio di rotta preso da The Pokémon Company per la campagna marketing di questi nuovi giochi. Se negli anni precedenti abbiamo visto tanti piccoli teaser con poche informazioni per volta, stavolta ci siamo ritrovati a Febbraio con un trailer che ci dava tantissime informazioni. Abbiamo subito conosciuto la regione con una mappa completa, molte immagini delle varie zone e i tre starter. La seconda puntualizzazione è sul fatto che il direct durerà 15 minuti. Dando per scontato che Tsunekazu Ishihara e/o Junichi Masuda avranno spazio per parlare in questo direct, credo che il trailer durerà un minuto/un minuto e mezzo come sempre.

L’ipotesi di Niellander

L’opinione di Niellander è incentrata sui primi stadi evolutivi dell’uccellino (pidgey per intendersi), del topo (rattata per capirsi) e del bruco (vedi caterpie) presente nelle prime ore di gioco. In questi frame probabilmente ci faranno vedere anche come sarà fatto il nuovo pokédex. Non inteso come i Pokémon in esso contenuti, ma come dispositivo. In Sole e Luna purtroppo abbiamo avuto il Rotomdex, qui che si inventeranno?

Verrà mostrata dall’interno la palestra di tipo erba vista nel primo trailer e il primo capopalestra di Galar.

Per concludere qualche informazione sul leggendario/sui leggendari di ottava generazione. Magari con un colpo di scena finale in modo da lasciare l’hype ai videogiocatori.

L’ipotesi di MadHatter

Per quanto mi riguarda penso che verranno mostrate una o due linee evolutive dei Pokémon dei primi percorsi. Sempre ammesso siano presenti, potrebbero anche confermare la presenza delle forme Galar. La cosa di cui sono abbastanza convinta è che verranno mostrati personaggi come il Professore/Professoressa Pokémon di questa regione e il rivale. Probabilmente faranno terminare il trailer con un colpo di scena poco chiaro. Le ipotesi principali che ho in mente sono due:

  • Mostrando una figura non ben delinata (un pò come hanno fatto con Ultra Necrozma sulle copertine di USUL) che potrebbe far riferimento al leggendario di ottava generazione;
  • Mostrando un personaggio chiave per la trama di questa nuova avventura nella regione di Galar.

Ovviamente le nostre sono solo ipotesi, ma siamo curiosissimi di conoscere le vostre. Scriveteci le vostre predict in un commento qui sotto e ricordatevi che potete preordinare i titoli di Spada e Scudo dal nostro shop che trovate qui. Vi ricordo anche che noi siamo su Facebook, Instagram, Twitter e su Telegram (Canale e Chat). Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.