Privacy Policy

Le indagini di Detective Pikachu ci conducono a Pokémon Go

Per festeggiare l’uscita al cinema del nuovo film Pokémon Detective Pikachu, Mamma Niantic ha deciso di dedicargli un evento. Ovviamente ormai sappiamo che i programmatori di Pokémon Go non si fanno mai sfuggire l’occasione di stupirci e di regalarci nuovi eventi. Quale migliore motivo di un nuovo film per festeggiare? Quindi il nostro investigatore giallo arriva nei nostri cellulari e porta con sé tante novità e compagni.

L’evento inizierà alle 22.00 del giorno 7 Maggio e terminerà alle 22.00 del 17 Maggio. Quindi cellulari in mano, AllenaPokémon! Preparatevi alla caccia indossando i nuovi gadget avatar che potrete trovare nello store. Potrete comprare infatti la maglietta del film e il cappello da investigatore privato con le orecchie della mascotte del film. Ma se questo non dovesse bastarvi, sappiate che il nostro detective sarà disponibile in game! Come ottenerlo? Per trovarlo dovrete sfruttare la fotocamera per fotografare i vostri mostriciattoli sperando di essere fortunati. Il nostro investigatore potrebbe far capolino nelle vostre foto per poi trovarsi vicino a voi nella mappa (come succede per Smeargle).

Ovviamente le novità non finiscono qui perché per l’evento saranno rilasciate anche delle missioni di ricerca dedicate. Vediamo le insieme:

  • Cattura il Pokémon “seme” che si vede camminare nel fiume
  • Cattura l’evoluzione di tipo Fuoco di Eevee
  • Cattura il Pokémon di tipo Acqua portato in uno zaino
  • Cattura X Jigglypuff, Aipom o Snubbull

Ovviamente queste missioni fanno riferimento a scene viste nei trailer e a Pokémon presenti nel film che per l’occasione avranno uno spawn rate aumentato , mentre altri appariranno nei Raid.

Altre sorprese da Mamma Niantic

Poteva fermarsi qui Mamma Niantic? Ovvio che no. Avremo anche due bonus molto utili! Doppi Punti Esperienza alla cattura e soprattutto un nuovo cromatico! Per questa volta il Pokémon shiny rilasciato, preso sempre dai protagonisti del film, sarà la scimmietta che mi ha traumatizzato nel trailer! Aipom! Arriverà da noi sotto una nuova veste e spero non sia quella aggressiva proposta dal film perché mi ha inquietato!

Cosa ne pensate di questo evento? Fatecelo sapere! Intanto vi auguro buona fortuna e buona caccia AllenaPokémon! Ricordate  che noi siamo anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.