Privacy Policy Le carte Pokémon di Spada e Scudo hanno una release ufficiale in Italia! -

Le carte Pokémon di Spada e Scudo hanno una release ufficiale in Italia!

Bentornati amici di Pokémookie. La regione di Galar ha portato con sé una ventata di novità da vari punti di vista: merchandise, gadget, carte e tanto altro. Oggi siamo qui a parlare delle carte del mondo Pokémon. In particolar modo alla nuova espansione dedicata a Pokémon Spada e Scudo dato che, finalmente, abbiamo una data di release ufficiale!!

Premettiamo subito che non sarà un’approfondimento sulle singole carte. Per quello vi lasciamo questo articolo. Da quanto ci è dato sapere da The Pokémon Company, l’espansione si chiamerà VMAX e non (forse) Spada e Scudo come ci aspettiamo, la data di release ufficiale, però, rimane invariata. Se i Giapponesi, infatti, avranno l’espansione già da questo Dicembre, noi italiani la avremo in tutte le edicole dal 7 Febbraio 2020. Una data che può sembrare irraggiungibile parlandone ora, ma si sa: il tempo vola in fretta ed in men che non si dica sarà già il 1°Febbraio.

Il motivo del perché escano in Italia così “tardi” è questo:

  1. Le carte, i manga Pokémon, i giochi Pokémon nascono in Giappone e per forza di cose in lingua Giapponese.
  2. Essendo il Giapponese una delle lingue più difficili d imparare, i prodotti (per evitarvi un secondo elenco) passano in America.
  3. In America vengono tradotti, stampati e pubblicizzati.
  4. A quel punto noi Italia compriamo dall’America i prodotti Pokémon e dovranno essere tradotti dall’inglese all’italiano (cosa già più semplice, converrete con me).

Ci scusiamo per l’articolo più corto del solito ma speriamo che vi sia stato ugualmente di aiuto. Voi cosa ne pensate delle carte Pokémon dedicate alla ottava gen? Avreste voluto una data di release più vicina oppure anche il 7 Febbraio vi va bene? Ditecelo come sempre con un commento, oppure con un piccione viaggiatore. Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *