La verità sul Pokémon Drago/Coleottero.

Ad inizio mese era diventato virale un video di pochi secondi che mostrava un essere tondi forme con piccole ali e un muso allungato. Il leak diffuso sulla piattaforma di 4Chan è diventato virale perché presentava un mostriciattolo con l’innovativa combo di tipo Drago/Coleottero. Esso doveva essere un Pokémon appartenente all’ottava generazione. Quando è uscita la clip abbiamo espresso parecchi dubbi circa l’anatomia di questo essere (Qui il nostro articolo al riguardo). Ora dopo qualche settimana la verità è venuta a galla.
Ieri su Youtube è apparso questo video:
L’ideazione


Il canale presenta un solo video, questo appunto. Presumibilmente è l’unica ragione per cui il canale esiste. Inizia presentando due personaggi in 2D che parlando sul divano decidono di disegnare un fakemon per vedere come avrebbe reagito internet. Da lì parte una lista di oggetti necessari per la loro idea e poi un piccolo tutorial di come hanno fatto a creare il mostriciattolo.
L’animazione



Il creatore dice che l’idea del corpo è quella di un uovo dentro ad un guscio per poi dargli riferimenti al volo con delle ali. Qui interviene la ragazza vista prima ad inizio video che gli dà dei consigli sulla forma e sul colore delle zampe. A questo punto il mostriciattolo ha un corno in mezzo alla testa, ma la bocca è ancora piatta. Il creatore allora pensa al riferimento ad un insetto aggiungendogli il muso allungato con cui l’abbiamo visto nella clip. A questo punto del video parte un tutorial su come creare al computer una versione 3D dell'”uovo con il guscio” e su come farlo muovere. Una volta dato movimento alle zampe, alle ali, alla bocca e all’occhio, viene programmato un pattern di movimento che faccia sembrare che stia fluttuando in aria sostenuto dallo sbattere delle ali.
Lo sfondo


Finito il modello 3D mostra come ha creato lo sfondo della miniera partendo da quello mostrato nel trailer uscito il 27 Febbraio. Infine mostra come sono state programmate le riprese da 3 diverse angolazioni, le aggiunte della barra dei PS, del nome e delle opzioni di lotta. Spiega come il video sia stato riprodotto con una Switch e filmato con un telefono per poi caricarlo su 4Chan.
La conclusione


Il video si conclude con il personaggio che rappresenta il creatore che dice che il suo mostriciattolo ha fatto il suo lavoro e che è tempo per lui di andare. L’uovo-insetto viene così lanciato in cielo per volare via e raggiungere una sorta di luogo paradisiaco dove vediamo alcuni fakemon.
Che dire, un lavoro davvero ben fatto che ha trollato molte persone. Però ora possiamo dirlo con certezza. Il mostriciattolo Drago/Coleottero è un fakemon! Voi cosa ne pensate? Ci avevate creduto? Ditecelo in un commento qui sotto o nella chat di Telegram. Seguiteci anche su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle nostre programmazioni. Vi aspettiamo!