Privacy Policy La preview di Pokémon Spada e Scudo! - Pokémookie

La preview di Pokémon Spada e Scudo!

Bentornati AllenaPokémon e benvenuti su Pokémookie! Alle ore 15 della giornata del 17 Ottobre è uscita una preview di Cydonia su Everyeye. Uscito sia in forma video che in un articolo che potete consultare qui. Andiamo a vedere quali sono le grandi novità di Pokémon Spada e Scudo raccontateci da Everyeye in questa preview.

Come avete potuto ben capire, Pokémon Spada e Scudo non saranno i classici giochi a cui siamo abituati. Il team di Pokémon Millennium ha giocati i primi 90 minuti e ha potuto parlare di diversi elementi che rendono questo titolo davvero diverso. Da subito vieni catapultato nella realtà di Galar con tantissime possibilità di muoverti liberamente in una grande mappa completamente collegata con già la possibilità di Dynamaxizzare i tuoi Pokémon. L’assenza di tutorial, del discorso con il professore di turno e tanti altri elementi che erano stati dei punti fissi, rendono l’inizio di gioco davvero accattivante.

La differenza più grande tra questo gioco e quelli precedenti sta nella non linearità dello spazio. La preview di Pokémon Spada e Scudo ci presenta le Terre Selvagge come “centro” che collega quasi tutti i punti della Regione. Questo comporta che tramite l’esplorazione di tali aree, il giocatore possa andare in qualsiasi punto della mappa.

Questa particolarità ci fa chiedere una cosa… che anche la trama non sia del tutto lineare? Mi spiego meglio: se davvero possiamo partendo da un centro andare praticamente ovunque, è possibile sconfiggere le palestre in ordine differente. Bisogna capire se ci sono degli sbarramenti per impedire di seguire un proprio percorso o si deve proseguire in base alle scelte forzate dal gioco.

Cosa ne pensate di questa preview di Pokémon Spada e Scudo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto. Rimanete con noi per nuovi articoli di approfondimento su nuove feature di gioco. Ricordatevi che potete trovarci anche su FacebookInstagramTwitter e nel canale TelegramVi aspettiamo!

Se anche voi come noi di Pokémookie non vedete l’ora di giocare questi titoli, non potete certo perderli e acquistateli subito!

E non dimenticatevi che per ottenere Pikachu ed Eevee Gigamax dovrete avere Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.