Privacy Policy La Pokéball Plus non sarà compatibile con Pokémon Spada e Scudo? - Pokémookie

La Pokéball Plus non sarà compatibile con Pokémon Spada e Scudo?

Bentornati amici di Pokémookie. In questo Halloween a fare dolcetto o scherzetto è stata The Pokémon Company! Pare infatti che la Pokéball Plus di Let’s Go NON sarà compatibile coi giochi di Pokémon Spada e Scudo.

Pokéball Plus

Uscita come un’oggetto ad uso esclusivo per questi giochi, la Pokéball Plus, nonostante la spesa di 50 euro, ha saputo farsi valere dimostrandosi un buon controller ed avvicinando gli allenatori al mondo dei Pokémon.

Purtroppo, però, la Pokéball Plus resterà relegata solo a Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee. Grazie al rilascio di una demo di Pokémon Spada e Scudo, piuttosto povera di contenuti sul nintendo E-shop, si è potuto notare che fra i controller supportati NON vi era la piccola Pokéball.

Il motivo in realtà è presto detto: rispetto ai controller integrati nella Switch la Pokéball Plus perde moltissime funzionalità. Basti pensare per esempio al fatto che non si può controllare lo spazio circostante, oppure usare altri pulsanti oltre A. In un gioco lineare come Let’s Go era perfetta, ma in spazi ampi come le Terre Selvagge che troveremo su Pokémon Spada e Scudo, perde quasi completamente la sua utilità.

Speriamo stiate passando un buon Halloween, noi ci salutiamo qui. Cosa ne pensate del fatto che la Pokéball Plus perderà tutta l’utilità a su Pokémon Spada e Scudo? Ditecelo in un commento qui sotto! Ricordatevi di seguirci sui nostri social: Facebook, Instagram, Twitter, sul canale Telegram e sul nostro gruppo Telegram. Vi ricordo inoltre che da poco ci potrete trovare anche su You Tube. Vi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.