Privacy Policy La maledizione del Pokémon Thievul - Pokémookie

La maledizione del Pokémon Thievul

Bentornati allenatori su Pokémookie. Oggi in questo rental team andremo a vedere un Pokémon molto particolare. Potremmo collegare questo team a un capitolo di Pokémon insospettabili. Quindi iniziamo e che la maledizione del Pokémon Thievul colpisca i vostri avversari.

Thievul

Il pokédex di Thievul recita così:

Marca di nascosto le prede interessanti, ne segue l’odore per rintracciarle e approfitta di una loro distrazione per rubare nelle loro tane.

Se ne va in giro rubando Uova e cibo grazie al suo corpo agile e alle unghie affilate. Il suo nemico naturale è Boltund.

Pokédex Pokémon Spada e Scudo

Possiamo capire subito che Thievul è un Pokémon che agisce nell’ombra.

Le sue statistiche non sono eccellenti, ma grazie alla sua abilità Agiltecnica può diventare un ottimo Pokémon. Come possiamo vedere dall’immagine, infatti, grazie ad Agiltecnica potrebbe diventare un Pokémon molto veloce.

maledizione pokémon Thievul

Andiamo a vedere come abbiamo buildato questo singolare Pokémon.

maledizione pokémon thievul
Thievul @ Psychic Seed  
Ability: Unburden  
Level: 50  
Shiny: Yes  
Happiness: 160  
EVs: 136 HP / 252 Def / 36 SpD / 84 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Snarl  
- Foul Play  
- Beat Up  
- Taunt  

Thievul è molto difensivo. Sono stati investiti 20 Ev in Speed per superare i Vileplume sotto Sun in modo che attacchino dopo avere un drop in attacco speciale grazie all’aiuto di Snarl. Il Taunt riesce a bloccare tranquillamente le Trick Room avversarie. Il Beat Up riesce oltre a fare un poco di danno ad entrare in combo con altri due Pokémon che abbiamo nel team (che andremo a vedere). Infine la mossa offensiva: Foul Play. Grazie a questa mossa Thievul riesce a fare 1HKO sui Dragapult fisici avversari risultando per anche più veloce del Pokémon Dragofreccia e a fare 1HKO anche sugli Excadrill avversari grazie all’Helping Hand di un altro Pokémon nel team altrimenti circa l’80% di danno.

0- Atk Thievul Foul Play vs. 0 HP / 0 Def Dragapult: 174-206 (106.7 – 126.3%) — guaranteed OHKO

0- Atk Thievul Helping Hand Foul Play vs. 0 HP / 0 Def Excadrill: 205-243 (110.8 – 131.3%) — guaranteed OHKO

0- Atk Thievul Foul Play vs. 0 HP / 0 Def Excadrill: 138-163 (74.5 – 88.1%) — guaranteed 2HKO

Indeedee

maledizione pokémon thievul
Indeedee-F @ Colbur Berry  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 184 Def / 72 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psychic  
- Follow Me  
- Helping Hand  
- Safeguard

Veniamo adesso al pokémon compagno di Thievul: Indeedee. Questa ragazzaccia è la compagna ideale di Thievul infatti grazie alla sua abilità Psychic Surge permette al nostro Pokémon volpe di aumentarsi la Difesa Speciale e di raddoppiare la propria velocità. Il Follow Me permette a Thievul di sopravvivere anche davanti a Pokémon di tipo folletto o lotta, Helping Hand come abbiamo visto prima, permette di fare 1HKO su Excadrill e di aumentare i danni in generale, infine Psychic per non dover switchare per forza davanti ad un Taunt.

Whimsicott

Whimsicott @ Focus Sash  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Trick Room  
- Energy Ball  
- Beat Up  

L’ultimo support del team: Whimsicott. Grazie a Prankster riesce a settare le Tailwind prima degli avversari e sappiamo quanto è importante in questo meta con il cambio della dinamica legata alla velocità. La Trick Room serve per bloccare le Trick Room avversarie e per giocare di strategia con esso. Energy Ball fa ingenti danni ai Gastrodon nemici ed è un’ottima mossa offensiva. Infine Beat Up per continuare la strategia su cui si basa il team.

Rotom-Wash

Rotom-Wash @ Wiki Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 240 HP / 44 Def / 60 SpA / 148 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Thunderbolt  
- Will-O-Wisp  
- Volt Switch  

Il classico Rotom-Wash. Hydro Pump che fa grandi danni di tipo acqua, Thunderbolt stesso discorso ma col tipo Elettro, Volt Switch che permette il riposizionamento infine Will-O-Wisp per ridurre i danni avversari.

Arcanine

Arcanine @ Sitrus Berry  
Ability: Justified  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Flare Blitz  
- Play Rough  
- Wild Charge  
- Protect  

Ecco da chi arrivano i danni: Arcanine. Una vera e propria macchina da guerra. Dopo un Beat Up che lo porta a +3 (supponiamo morto Indeedee) può sparare ben 3 mosse offensive da Dynamax. Max Flare riesce a settare il sole, grazie a Max Lighting può settare il campo elettro infine con il Max Starfall setta il campo Nebbioso oltre a fare veramente ingenti danni. Una Protect che può sempre tornare utile per stallare o per proteggersi al momento giusto.

Mudsdale

Mudsdale @ Assault Vest  
Ability: Stamina  
Level: 50  
Happiness: 160  
EVs: 244 HP / 188 Atk / 4 Def / 72 SpD  
Adamant Nature  
- Rock Slide  
- High Horsepower  
- Heavy Slam  
- Body Press 

L’altra fonte di danni della squadra è Mudsdale. Inizialmente questo cavallone era stato pensato con Own Tempo e Grimmsnarl che aumentava il suo attacco con Swagger. Poi per colpa di una ripetizione di tipi abbiamo optato per Stamina e aumentare la difesa del Pokémon cavallo con la sua abilità. Anche lui se dynamaxa non fa pochi danni infatti Max Rockfall setta la SandStorm e permette di sorpassare le Focus Sash avversarie, Max Quake permette di aumentare la difesa speciale dei Pokémon compagni portando Mudsdale ad essere un vero e proprio muro difensivo, Max Steelspike aumenta la difesa fisica dei compagni se mai ce ne fosse bisogno dopo un Beat Up. Infine Max Knuckle aumenta l’attacco fisico dei compagni. Comunque sia anche non da dynamax Body Press fa danni veramente ingenti dopo un Beat Up, infatti la mossa utilizza la difesa dell’utilizzatore invece dell’attacco.

Questa è la maledizione del pokémon Thievul che si abbatterà sui vostri avversari. Che ne pensate di questo team? Come sempre vi lasciamo il Rental da giocare su Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

0000 0008 TH3B 4Y

Se vi è piaciuto il team e desiderate darci anche i vostri team non vi resta che seguirci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter ed unendovi al nostro canale TelegramVi aspettiamo!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *