Privacy Policy

La Gilda di Pokémookie su Pokémon Revolution Online

Avete mai sentito parlare di Pokémon Revolution Online? Si tratta di un gioco MMORPG scaricabile per pc, Android e Mac. Il gioco è uscito nel 2018 e ti permette di incontrare altri giocatori online e di condividere la tua avventura nel mondo Pokèmon con loro. Nel caso non conosceste il gioco potrete vedere il trailer qui sotto.

In Pokémon Revolution Online potrete visitare ben 4 regioni (Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh), ma i Pokémon arrivano fino alla sesta generazione. Come in qualsiasi gioco Pokémon, si possono trovare e comprare strumenti, catturare Pokémon e scambiarli/comprarli tramite una chat che ti permette di dialogare con altri giocatori online. Sul forum PRO sono presenti anche diversi shop in cui è possibile fare acquisti.

È possibile esplorare le regione in groppa ad un “mount“, ossia un Pokémon cavalcabile nell’over world. I mount sostituiscono la bicicletta sulla terra e il surf in acqua. Anche questi tipi di Pokémon sono acquistabili negli shop.

Ci sono spesso degli eventi in cui è possibile ottenere Pokémon speciali, cromatici o particolarmente competitivi. Gli eventi ti permettono di esplorare nuove zone per un tempo limitato. Alcune quest del gioco di condurranno alla cattura dei leggendari.

Come nei giochi di nuova generazione, è possibile personalizzare il proprio avatar e non temete amanti del competitivo: il battle system non cambia. I Pokèmon possono essere farmati per renderli più forti e migliorare le loro statistiche, tuttavia non è presente il breeding.

I giocatori si dividono in Gilde e ogni mese si scontrano tra loro in pvp per delle ricompense basate sulla classifica. I punti dei giocatori vengono sommati a quelli dei compagni. Associarsi ad una Gilda è fondamentale per ottenere dei bonus in game. In base al numero di membri si ottengono delle percentuali di esperienza in più.

Vi incuriosisce questo gioco? Pokèmookie è anche lì e sta aspettando te! Unisciti alla nostra Gilda contattando @Sineji sul nostro Telegram e unisciti al nostro Discord per giocare tutti insieme! Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.