Privacy Policy La formica atomica: Durant e il Rental Team di Pokémon Spada e Scudo

La formica atomica: Durant e il Rental Team di Pokémon Spada e Scudo

Bentornati su Pokémookie e sulla rubrica che ormai appassiona tutti i giocatori competitivi: Rental Team. Come ormai saprete, in questa rubrica creiamo team e diamo un codice per giocarlo Rental. Ma bando alle ciance e iniziamo con il pokémon Durant: la formica atomica.

Durant

Durant @ Life Orb  
Ability: Hustle  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Iron Head  
- Rock Slide  
- Bug Bite  
- Superpower  

Il protagonista indiscusso del team è Durant. Questa formica ha delle statistiche di base niente male, ma ciò che la rende un pokémon fantastico è la possibilità di Dynamaxare e utilizzare la sua abilità Hustle che in cambio del 50% di attacco in più, riduce la precisione delle mosse fisiche del 20%. Unitamente alla possibilità di Dynamaxare, che porta le mosse Dynamax a non poter fallire, troviamo un pokémon di tutto rispetto e molto veloce. Riesce infatti a dispensare enormi danni. Con Max Rockfall ,nato da Rock Slide, riesce a fare ingenti danni ai pokémon di tipo fuoco, volante, coleottero e ghiaccio, nullificando le focus sash. Con Max Knuckle nato da Superpower, riesce ad aumentarsi ulteriormente l’attacco. Infine con le stab acciaio e coleottero riesce da Dynamax ad aumentare la difesa e a diminuire l’attacco speciale degli avversari di un livello.

252 Atk Life Orb Hustle Durant Max Rockfall (130 BP) vs. 4 HP / 0 Def Charti Berry Charizard: 312 (101.2%) – 369 (119.8%) — guaranteed OHKO

252 Atk Life Orb Hustle Durant Max Steelspike (130 BP) vs. 4 HP / 0 Def Togekiss: 398 (123.6%) – 471 (146.2%) — guaranteed OHKO

252 Atk Life Orb Hustle Durant Max Flutterby (110 BP) vs. 252 HP / 0 Def Indeedee-F: 460 (129.9%) – 541 (152.8%) — guaranteed OHKO

Milotic

Milotic @ Leftovers  
Ability: Competitive  
EVs: 236 HP / 52 Def / 4 SpA / 164 SpD / 52 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Coil  
- Hypnosis  
- Recover  
- Muddy Water  

Milotic è il compagno perfetto per Durant, riesce a potenziarsi sfruttando gli Intimidate avversari e grazie alla mossa Coil può abusare di mosse con bassa precisione come Hypnosys e Moddy Water. La sua mossa Recover invece consente di recuperare vita e di prendere tempo.

Chandelure

Chandelure @ Focus Sash  
Ability: Flash Fire  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Heat Wave  
- Imprison  
- Shadow Ball  
- Trick Room  

La core Durant, Milotic, Chandelure è la base del team in quanto il pokémon fuoco è un ottimo switch in sulla debolezza maggiore di Durant grazie alla sua abilità Flash Fire. In più grazie alle mosse Imprison e Trickroom riesce a annullare le Trickroom avversarie. Le ultime due mosse Shadow Ball e Heat Wave permettono al pokémon di sfruttare due attacchi potenti STAB.

Whimsicott

Whimsicott @ Expert Belt  
Ability: Prankster  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Moonblast  
- Energy Ball  
- Taunt  

Per i match dove Chandelure sarebbe in difetto abbiamo Whimsicott che permette di effettuare Taunt sull’avversario per impedire la Trickroom avversaria. Grazie a Tailwind può raddoppiare la velocità sul campo. Infine grazie all’albicintura riesce a distribuire a man bassa moltissimi danni sui nemici con le mosse Moonblast ed Energy Ball.

Rhyperior

Rhyperior @ Weakness Policy  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 228 HP / 100 Atk / 10 Def / 76 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
IVs: 0 SpA  
- Ice Punch  
- High Horsepower  
- Rock Slide  
- Protect  

Rhyperior, l’arma contro i Trick Room Team. Se infatti l’avversario riesce a settare la Trickroom, abbiamo Rhyperior contro i suoi pokémon. Con le sue mosse roccia, terra e ghiaccio riesce ad avere ampia coverage. Le mosse elettro, grazie alla sua abilità Lightning Rod, vengono annullate, permettendo a Milotic di restare sul campo davanti a pokémon elettro. La Weakness policy obbliga l’avversario a non effettuare colpi super efficaci sul pokémon; infine Protect può salvare in molte occasioni oltre a far scadere le tailwind o le trick room avversarie.

Togekiss

Togekiss @ Scope Lens  
Ability: Super Luck  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Air Slash  
- Helping Hand  
- Follow Me  

Togekiss il pokémon più utilizzato nel meta attuale ha la possibilità di essere buildato in diversi modi. Questo Togekiss ha la possibilità di fare brutti colpi del 50% grazie alla sua abilità Super Luck e all’oggetto tenuto Scope Lens. Le sue mosse sono il classico set di Togekiss: Dazzling Gleam, Air Slash, Helping Hand e Follow Me.

Adesso non resta che giocare questo team della formica atomica: il pokémon Durant su Spada e Scudo ma ricordatevi il meta sta per cambiare. Ecco il codice:

0000 0002 NW3B G6

A questo punto vi lasciamo giocare al Rental Team la formica atomica: Durant su Pokémon Spada e Pokémon Scudo ma ricordatevi i DLC in uscita e di seguirci sui nostri social:  FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. Buon Game!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!

4 pensieri riguardo “La formica atomica: Durant e il Rental Team di Pokémon Spada e Scudo

  • 25/02/2020 in 11:53
    Permalink

    Il togekiss del rental è bannato

    • 25/02/2020 in 14:17
      Permalink

      Ti ringrazio provvediamo il prima possibile a fornire un nuovo rental team con quel togekiss

      • 25/02/2020 in 16:26
        Permalink

        Puoi scriverlo qua sotto quando lo farai?

        • 25/02/2020 in 16:31
          Permalink

          Certamente provvederemo ad aggiornare l’articolo e a risponderti qui sul sito oppure vieni pure sul nostro canale telegram https://t.me/pokemookieChannel e sul nostro gruppo telegram https://t.me/pokemonmookie dove postiamo tutti i nostri articoli e cerchiamo di correggere e segnalare eventuali errori che troviamo nei nostri articoli

I commenti sono chiusi.