Privacy Policy La finale del secondo torneo VGC Pokémon di Pokémookie: chi vincerà? - Pokémookie

La finale del secondo torneo VGC Pokémon di Pokémookie: chi vincerà?

Ciao a tutti amici di Pokémookie e benvenuti in un nuovo articolo dedicato alla finale del torneo da noi organizzato dedicati al competitivo Pokémon! Dopo tante sfide di alto livello siamo giunti al termine anche di questo terzo evento organizzato dal nostro team. Prima di cominciare a parlare della finale del secondo torneo VGC, vorremmo fare un grande ringraziamento a tutti i 24 partecipanti del torneo che hanno dato il massimo nelle varie fasi della competizione. Adesso però, è arrivato il momento di vedere nel dettaglio i match tra i due finalisti, Mangiapapaveri e Faalcio!

Dragapult danza e Primarina non lo spaventa!

Il match si apre con Dragapult-Indeedee per Mangiapapaveri da un lato e Primarina-Incineroar per Faalcio dall’altro. Grazie alla classica mossa Follow Me di Indeedee, Dragpult può calare in serenità una Dragodanza, portando subito Mangiapapaveri in vantaggio. Inoltre Indeedee sopravvive ad entrambi gli attacchi rimanendo così una risorsa anche per il turno successivo. Al T2 Dragapult viene dynamaxato per fare Max Guard mentre Indeedee usa una normale protezione andando quindi a far sprecare sia un Bruciapelo a Rillaboom (entrato a seguito della Retromarcia di Incineroar) che un turno di dynamax a Primarina. Al terzo turno Dragapult inizia a fare sul serio e tira giù Rillaboom, mentre sempre con la sua funzione da redirector Indeedee brucia l’ultimo turno di dynamax avversario. Incineroar prende nuovamente il posto del gorilla, mentre Arcanine sostituisce Indeedee. Successivamente Dragapult fa un 60% a Primarina sotto protezione, ed il match per Faalcio è ben più che compromesso. La conferma arriva con le kill prese prima con Azumaril su Cynderace e di Dragapult su Primarina, lasciando Incineroar da solo. 1 a 0 per Mangiapapaveri e Pokéball al centro.

L’mvp della finale del secondo torneo VGC brilla anche nel G2!

Esattamente, è ancora Dragapult a farla da padrone, infatti nei primi 2 turni, grazie all’aiuto prima di un Helping Hand e poi di un Follow me, entrambi del buon Indeedee, manda giù sia Primarina che Clefairy. Dall’altro lato Cynderace manda a metà vita Dragapult e fa un buon 80% a Indeedee. Segue la Max Guard di Dragapult che va a terminare la dynamax da entrambi i lati. Dragapult fa fuori Cynderace con Dragon Darts e mette completamente sotto scacco il suo avversario, infatti la situazione che si crea è Rillaboom di Faalcio da solo contro Arcanine e Dragapult. Con 2 Dragon Darts Mangiapapaveri va a vincere il match e diventando così il campione.

Questa era la finale del secondo torneo Pokémon organizzato da Pokémookie! Ancora congratulazioni al nostro vincitore Mangiapapaveri! Vi sono piaciuti i match che hanno costituito la finale del secondo torneo VGC? Ha vinto il giocatore che tifavate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e ricordatevi di iscrivervi al prossimo torneo che organizzeremo. Inoltre potete trovarci sui seguenti social: FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.