Privacy Policy

Una mossa peculiare per Grookey e uno starter Fuoco-Lotta?

Dopo aver parlato del Pokémon Home (potete trovare l’articolo qui), torniamo a parlare dell’intervista rilasciata all’E3 da Junichi Masuda e Shigeru Ohmori. In questo piccolo gameplay presentato con gli intervistatori abbiamo notato ancora tante piccole cose che possono davvero essere interessanti. Questa volta parliamo di alcune cose che abbiamo notato riguardanti i Pokémon.

I Pokémon nell’overworld

Come abbiamo detto in precedenza, ci saranno diverse meccaniche di incontro dei selvatici: quelli nascosti nell’erba alta incontrabili camminando lentamente nella direzione di un punto esclamativo, andando incontro ad un avatar nell’overworld e il richiamo. L’attenzione dei mostriciattoli che scorrazzano per le Terre Selvatiche può essere richiamata fischiando, ma in questo gameplay abbiamo potuto notare una cosa particolare. Il fischio ha diversi effetti in base al carattere dei Pokémon. Alcuni possono fermarsi, altri ci vengono addosso facendo partire la lotta. Nel primo caso abbiamo davanti creature più timide e occorrerà avvicinarsi con cautela onde evitare di farle scappare. Questa differenza di comportamento sarà visibile da diverse nuvolette di dialogo che possono presentare punti di domanda o esclamativi.

Grookey

In questa partita abbiamo una squadra composta da 6 Pokémon tra cui i tre starter. Ci vengono fortini al livello 12 e con quattro mosse. Ora vorrei porre la vostra attenzione sul moveset di questo Grookey usato nel gameplay.

Insieme alle mosse Ruggito, Foglielama e Provocazione, notiamo anche Branch Poke. Il nome deriva dall’unione della parola “ramo” (branch) e il verbo “poke” che se usato come sostantivo significa “colpetto”, se usato come verbo significa “stuzzicare” o “spingere”. Vista la peculiarità di Grookey, ossia il bastone che porta con sé, potremmo pensare che questa possa essere la sua mossa peculiare. Tuttavia l’idea di una mossa peculiare con 40 di base power imparata al primo stadio evolutivo non è che mi convinca molto. Logicamente è una mossa abbastanza particolare e non penso possa essere imparata da tutti i Pokèmon di tipo Erba, ma da una mossa peculiare mi aspetto più un apprendimento all’ultimo stadio evolutivo.

Scorbunny

Arriviamo ora alla nota dolente, miei cari AllenaPokémon. Siate forti e continuate a sperare insieme a me che sia solo un incubo.

Possiamo qui vedere un’immagine del moveset delle mosse di Scorbunny. Avete visto bene: nel quarto slot possiamo vedere Doppiocalcio, mossa di tipo LOTTA. Io spero vivamente che sia solo un incubo e ci sia un risvolto diverso per il doppio tipo per il nostro starter di Fuoco, ma inizio a temere il peggio. Ricordiamo però che anche Nidoran impara doppiocalcio e non diventa di tipo lotta all’ultimo stadio.

Continuiamo a confidare miei cari AllenaPokémon. Intanto fateci sapere la vostra opinione su quella che potrebbe essere la mossa peculiare di Grookey e sulla meccanica del richiamo! Come sempre, ci potete trovare anche su FacebookInstagramTwitter e sul canale Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.