Privacy Policy La carta Pokémon di Ishihara venduta a prezzo d'oro! - Pokémookie

La carta Pokémon di Ishihara venduta a prezzo d’oro!

Ciao a tutti amici di Pokémookie! Siamo tornati per un nuovo articolo sul gioco di carte! È successo: la carta Pokémon di Ishihara è stata venduta su ebay per la bellezza di 50.000 dollari! La cifra salta subito all’occhio ma andiamo a vedere il motivo di un prezzo così elevato, soprattutto considerando che non è utilizzabile nei tornei.

La carta in questione è “Ishihara GX” una carta promozionale stampata in occasione del sessantesimo compleanno del presidente della The Pokémon Company International, Tsunekazu Ishihara. Sapete quante sono le copie messe in circolazione? Non si ha un numero preciso ma il numero si aggira tra le 30 e le 60. Adesso, anche se per molti continuerà ad essere una spesa assurda, sappiamo il motivo dei 50.000 dollari.

Altre carte non troppo economiche

Se pensate che questa carta sia la più costosa vi sbagliate, ce ne sono alcune molto più costose! Alcune davvero arrivano a cifre che vi faranno spaventare. Attenzione però, perché per la maggior parte di esse parliamo solamente di valore, non del prezzo di vendita.

  1. No.2 Trainer 200.000 dollari, assegnata al secondo classificato in alcuni tornei in Giappone agli albori del competitivo. Più rara della rispettiva del primo classificato, che comunque vedremo a breve in questa classifica.
  2. Kangaskhan – parent/child 133.000 dollari, assegnata per la vittoria del torneo Padre e Figlio in Giappone e ritirata subito dopo.
  3. Pikachu Illustrator, adesso parliamo di prezzo di vendita 100.000 dollari. Tutti i vincitori di un concorso di disegno ottennero questa carta. Peccato fossero solo 40.
  4. No.1 Trainer 70.000, ottenibile allo stesso modo della No.2 ma classificandosi primi, per qualche motivo vale meno dell’altra. Probabilmente perché chi la ha ottenuta, la ha conservata e quindi sono presenti più copie.

Alla quinta posizione si piazzerebbe quindi la carta Pokémon di Ishihara, ottenendo una meritata top 5. Cosa ne pensate di queste carte così rare e ambite? Ditecelo con un commento! Inoltre potete trovarci anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. Vi aspettiamo con la nostra serie su Pokémon Rosso Fuoco!