Privacy Policy Internazionali Culumbus 2019 -

Internazionali Culumbus 2019

Si sono finalmente chiusi gli internazionali di Culumbus: sono stati 3 giorni di fuoco dove i partecipanti si sono sfidati a colpi di Uber. Protagonisti indiscussi sono stati Groudon e Kyogre che con i loro archeorisvegli hanno distrutto tutti gli altri partecipanti. I due favoriti alla vigilia erano il nostro amato Flavio Del Pidio, vincitore degli internazionali di Berlino, e Wolfie Glick.

La vicenda di Del Pidio

Flavio Del Pidio era entrato di diritto nella Top 8 ma dopo un controllo sui team è stato eliminato, perchè a detta di The Pokémon Company aveva il team modificato e la sua console non risultava iscritta al torneo. Potete capire meglio la situazione guardando il video qui sotto. Colgo l’occasione per ringraziare PusHVGC che ci ha permesso di pubblicare il suo video.

La finale

Vediamo adesso come è finito il torneo. In finale sono arrivati la sorpresa Amedee e il favorito Wolfie Glick.

I team erano così composti:

I team
  • Wolfie Glick: Gengar, Kyogre, Celesteela, Rayquaza, Tapu Koko e Incineroar. Puntava tutto sullo stall di Celesteela e sui danni enormi degli Uber, soprattutto sulle sue Mega: MegaRayquaza e MegaGengar;
  • Amedee: Medicham, Kyogre, Tapu Koko, Tapu Lele, Lunala, Nihilego. Il team era molto particolare infatti aveva solo Kyogre e 5 supporter, un doppio tapu da utilizzare a seconda delle situazioni in cui si trovava e infine la mega meno scontata di tutte: MegaMedicham. Se volete giocare il team di Amedee potete trovarlo a questo link: team Amedee.

Il Match-up era a favore di Wolfie.

Game 1

Il Game 1 parte con Wolfie che ledda: Celesteela Rayquaza e Amedee con Lunala Medicham. Al primo turno per Amedee le cose si fanno complicate in quanto perde subito il suo Medicham. Nel turno due Amedee riesce a recuperare lo svantaggio mandando KO Celesteela con una giocata pazzesca. Wolfie non si fa attendere e porta a casa il turno 3 mandando KO Lunala con un ventogelato di MegaRayquaza e un Braccioteso di Incineroar, predictando così la protect di Kyogre. Durante il quarto turno entra in campo solamente Tapu Koko di Wolfie. Al turno 5 Il Tapu Koko di Ameedee riesce a sopraffare il MegaRayquaza di Wolfie andando così due contro due. Nel turno 6 il Tapu Koko di Wolfie lancia un Fulmine sul Kyogre di Amedee e lo manda KO. Infine dopo la Z Folletto del Tapu Koko di Wolfie e il Braccioteso di Incineroar, il Tapu Koko di Amedee finisce KO. Wolfie Glick si aggudica così il game 1.

Game 2

Il Game 2 inizia con la stessa lead del Game 1: anche in questo caso Medicham cade al primo turno. Fatto ciò, Wolfie Glick mantiene sempre il controllo del match e dopo qualche attacco da parte di Wolfie su Amedee, che non riesce a prendere contromisure, vediamo entrambi i Tapu Koko cadere. Infine una bellissima ascesa del drago distrugge Kyogre, e il Pesobomba di Celesteela decreta Wolfie Glick vincitore dei campionati internazionali di Culumbus.

Lo staff di Pokemookie vuole fare i complimenti a Wolfie Glick per la vittoria e vi ricorda di seguirci su FacebookInstagramTwitter e su TelegramVi aspettiamo!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!