Privacy Policy In arrivo un nuovo modo di giocare con le carte Pokémon: il potere V - Pokémookie

In arrivo un nuovo modo di giocare con le carte Pokémon: il potere V

Bentornati amici di Pokemookie. The Pokémon Company ha di recente annunciato un nuovo modo di giocare con le carte Pokémon. Dopo le carte EX, GX e ALLEATI GX, il futuro del GCC Pokémon è uno: il potere V. Una novità inedita per tutti gli appassionati del GCC Pokémon!

Durante l’apertura del torneo a Washington, The Pokémon Company ha mostrato un trailer dedicato ai Pokémon V. Tali carte sicuramente avranno un ruolo fondamentale nelle nuove espansioni del GCC Pokémon. Sembra, infatti, che possano diventare ancora più forti evolvendosi. Purtroppo ancora non abbiamo ulteriori informazioni in merito.

Possiamo dire con certezza che una delle funzioni V mostrata nel trailer, seppur per poco, consiste in questo: “quando questa carta manda KO un Pokémon Avversario prendi 2 carte premio“.

Dal 15 novembre, inoltre, potremo vedere l’arrivo della Galar Collection! Tale Collezione sarà dedicata ai Pokémon starter della regione di Galar ed ai due leggendari di copertina. Le collezioni di: GrookeyScorbunny o Sobble conterranno ben 4 bustine d’espansioneuna spilla dello starter di Galar in base alla collezione scelta e sarà possibile scegliere tra la versione con Zacian o con Zamazenta.

Come da tradizione nel GCC per l’inizio di una nuova generazione i Pokémon starter avranno tre carte olografiche promozionali dedicate. Oltre alla versione promo, ogni Pokémon starter avrà anche una seconda versione, vi è un’alta probabilità che siano contenute nella espansione base di Spada e Scudo.

Oltre a contenere tutte queste bellissime carte, le collezioni conterranno come solito una carta NON GIOCABILE formato gigante e la versione giocabile della stessa carta.

Troveremo queste versioni di Zacian e Zamazenta nella nuova collezione di Galar. Queste carte al momento sono le uniche ad avere la nuova meccanica V. Le carte per non dire subito in cosa consista il potere V sono state modificate dalla stessa The Pokémon Company. Punti Salute e attacchi al momento sembrano promettere più che bene per il mondo competitivo.

Come vi sembra la nuova espansione GCC dedicata a Galar? Cosa pensate possa fare il potere V? Diteci cosa vi è piaciuto e cosa no con un commento qui sotto e seguiteci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter e nel canale Telegram. Vi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.