Il trailer di Pokémon Spada e Scudo del 7 Agosto: Poké Job e Rotomina!

Buongiorno AllenaPokémon e benvenuti in questo articolo dedicato al nuovo trailer di Pokémon Spada e Scudo uscito il 7 Agosto 2019. Annunciato due giorni fa da The Pokémon Company, è finalmente arrivato su nostri schermi. La versione giapponese, tuttavia, è un pochino differente da quella italiana. Ci mostra infatti spezzoni che non abbiamo ancora visto di una nuova funzione. Di cosa si tratta? La spiegazione la troviamo sul sito ufficiale dedicato ai titoli di ottava generazione. Andiamo ad analizzarla meglio!

Il Poké Job

Abbiamo sempre descritto la regione di Galar come un’alternanza tra ruralità e industria. Non è difficile nella storia Pokémon trovare riferimenti ai mostriciattoli tascabili che aiutano gli umani in diverse tipologie di mansioni. Qui arriva il Poké Job. Si tratta di un dispositivo per assegnare ai tuoi Pokémon degli incarichi che frutteranno loro esperienza. Come in una sorta di bacheca online, aziende ed università mettono annunci per diversi incarichi.

Una volta scelto un incarico è possibile selezionare dal Box i Pokémon da mandare per svolgere l’incarico. Fate però attenzione alla vostra scelta! Alcuni Pokémon sono più adatti di altri a specifiche mansioni!

L’esperienza ricavata da tali incarichi permetterà al tuo Pokémon di crescere e, se siete fortunati, potrete anche ottenere strumenti rari!

Come potete notare da questa immagine, i Punti Esperienza variano probabilmente in base all’affinità di quel Pokémon verso l’incarico assegnatogli.

Le aziende

Prima abbiamo nominato “aziende ed università” che cercano Pokémon per svolgere incarichi. Questa informazione è ufficiale e ci arriva direttamente dal sito Pokémon. Ma quali sono queste aziende?

Nel trailer giapponese è possibile vedere questi negozi:

Ho cercato di pensare a che tipo di funzione potessero avere queste strutture. Anche perché il trailer dedica loro dei primi piani, non sono un dettaglio sullo sfondo. Qui ci viene in aiuto sempre il trailer giapponese.

Qui vediamo la schermata giapponese del Poké Job. Notate nulla di particolare? Alcuni dei simboli sugli incarichi sono uguali ai loghi dei negozi! Ecco quindi svelato l’arcano! Queste strutture sono possibili “clienti” che mettono annunci sul Poké Job!

Rotomina

Questa immagine presente nel trailer mi ha parecchio incuriosita per via dello strano Rotom. Possiamo supporre, dopo aver scoperto del Poké Job, che questi siano Pokémon intenti ad iniziare un incarico. Tuttavia questo non spiega il colore di Rotom. Ebbene AllenaPokémon, ecco a voi Rotomina!

A quanto pare Rotom sta invadendo davvero tutti i nostri oggetti elettronici! Ora ha preso possesso anche dei PC nei centri Pokémon! Rotomina ha diverse funzioni, ma il sito non le nomina tutte. Al momento si fa solo riferimento alla Lotteria ID e al sopracitato Pokè Job.

Anche questo articolo è terminato, AllenaPokémon! Speriamo che vi sia interessato e continuate a seguirci per scoprire tutte le altre informazioni sul trailer di Pokémon Spada e Scudo del 7 Agosto! Seguiteci sui nostri social per non perdervi gli aggiornamenti sulle nostre pubblicazioni: FacebookInstagramTwitter e Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *