Privacy Policy

Il trailer del 7 Agosto su Pokémon Spada e Scudo: il confronto con il leak

Come ben saprete, un leak aveva preannunciato il trailer del 7 Agosto dedicato a Pokémon Spada e Scudo. Ora che abbiamo terminato con l’analisi delle informazioni rilasciate, vorremmo passare ad un piccolo confronto con questo leak. Non si hanno informazioni sulla provenienza del leaker, ma lui ne ha date parecchie. Perfino molto precise aggiungerei!

Nuovi Pokémon

Il leak ha annunciato che in questo trailer sarebbero stati annunciati 4 nuovi Pokémon (dei leggendari parleremo più tardi). I mostriciattoli previsti erano:

  • Seagulp, un gabbiano blu di tipo Ghiaccio/Volante;
  • Booracuda, un barracuda di tipo Acqua/Spettro;
  • Impidimp, il diavoletto visto nella demo all’ E3;
  • Antorch, una formica sui toni del rosso di tipo Coleottero/Fuoco.

Come potete ben notare dal nostro articolo al riguardo, nessuno di questi Pokémon è presente nel trailer. Infatti, gli unici Pokémon presentati (escluse le forme Galar) sono Morpeko e Obstagoon (di cui però parleremo più avanti).

La mossa di Seagulp

È stata prevista una mossa peculiare per Seagulp: Dive Launch. Nel leak viene minuziosamente descritta anche la sua animazione di gioco (animazione che non ha riscosso molto successo nel nostro team).

Esattamente come di Seagulp, anche questa ipotetica mossa non ha trovato riscontro nel trailer. Tuttavia è effettivamente stata annunciata una nuova mossa: stiamo parlando di Ruota D’Aura, mossa esclusiva di Morpeko.

Forme Galar

Il leaker aveva parlato di due nuove forme Galar: Girafarig e Sudowoodo. Questi avrebbero assunto rispettivamente i tipi Psico/Buio e Roccia/Erba. La descrizione di Girafarig era molto precisa, tuttavia non era nulla di diverso da molti artwork già presenti online. Sudowoodo, invece, veniva descritto come “più somigliante ad un albero”.

Questa informazione si può dire essere vera solo in parte. Nel trailer, infatti, abbiamo visto due nuove forme Galar, ma non si tratta di Girafarig e Sudowoodo. Si tratta di Weezing e della linea evolutiva di Zigzagoon.

Ad ampliare la linea evolutiva di Zigzagoon forma Galar abbiamo anche un nuovo Pokémon: Obstagoon.

Nuovi personaggi

Nel leak era annunciato anche la presenza di diversi nuovi personaggi. Teniamo presente che i nomi usati potrebbero essere differenti per via della trasposizione in italiano.

  • Marnie, attrice che proviene da un’altra regione. Possiede uno Yamper;
  • Bede, un amico d’infanzia del protagonista che avrà uno starter. È stato ipotizzato possa essere colui che otterrà lo starter del tipo superefficace a quello da noi scelto;
  • Reclute” del Team Yell, un gruppo di fan sfegatati di Marnie che lei sembra apprezzare poco;
  • Opal, capopalestra di tipo Folletto. Il suo Pokémon principale è Alcremie.

Nel trailer, in effetti, ci sono stati presentati dei nuovi personaggi, ma solo il Team Yell, “Marnie” e Bede paiono corrispondere (in parte) a ciò che era stato previsto. Conosciamo, infatti, Mary (il cui nome originale è in effetti Marnie). Tuttavia il resto delle informazioni non trova riscontro: non viene fatto nessun cenno al fatto che sia un’attrice, né al fatto che possegga uno Yamper. Possiamo vedere però che uno dei suoi Pokémon sarà Morpeko. Vuole diventare campionessa di Galar.

Anche il Team Yell sembra esistere. Sono un gruppo di fan sfegatati di Mary, che lei però non apprezza. Pare che questo gruppo sia affascinato dalla ragazza per il suo stile, ma soprattutto per il suo modo di lottare molto studiato e calcolato. Non ci viene presentato nessun nuovo capopalestra, ma conosciamo in compenso Bede. Italianizzato in Beet, a differenza di quello che ha predetto il leak, pare essere un rivale dai tratti piuttosto negativi e non è chiaro se si tratta di un personaggio positivo o negativo. È accompagnato da un Duosion.

I Leggendari

Secondo il leak, le informazioni su questo punto sono diverse. Andiamo a riprenderle insieme.

  • Zacian pare sia di tipo Acciaio/Lotta mentre Zamazenta di tipo Acciaio/Fuoco;
  • Il terzo Pokémon a chiudere “la trinità leggendaria regionale” sarà Eternatus. Questo nome non è nuovo per chi legge molti leak. Il suo tipo pare essere Buio e viene descritto come un’informe gas nero (cosa che mi ha fatto pensare più che altro a Gastly);
  • Meteodyna, il Pokémon leggendario dietro al fenomeno Dynamax nonché quello rappresentato nel disegno gigante sulla collina;
  • Sarà annunciato un drago bianco di tipo Drago/Normale. Questo sarebbe il Pokémon che vediamo ai piedi di Meteodyna nel disegno sulla collina;
  • Pigsy, un Pokémon “mitologico” simil-maiale di tipo folletto ispirato alle Pixie. Su questo punto il leak precisa che non sarà rivelato in nessun trailer, ma sarà scriptato nei dati di gioco;
  • LanswellAxena Boweign saranno un trio di leggendari dall’aspetto molto “femminile”. Sono ispirati a dei soldati di legno.

Non ci viene data nessuna nuova informazione riguardo a questo aspetto di gioco.

Le nuove eeveelution

Secondo il leak, questo trailer si sarebbe dovuto chiudere con due nuove eeveelution. I due mostriciattoli sarebbero stati accompagnati dal loro verso, ma il leak non ha voluto rivelare i tipi.

Anche questa parte del leak pare non essere stata confermata nel trailer. Aggiungerei con grande amarezza da parte del mondo Pokémon.

Precisiamo che, essendo alcuni informazioni effettivamente fondate, questo leak sia da tenere a mente per possibili trailer futuri.

Bene AllenaPokémon, anche questo articolo con il confronto tra il trailer di Pokémon Spada e Scudo e il leak è terminato. Nel complesso potremmo dire che il leak è risultato un falso. Ricordate anche di seguirci su tutti i nostri social: FacebookInstagramTwitter e su Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.