Privacy Policy

Il Team Rocket è sparito da Pokémon Go?

Con l’arrivo della versione 0.149.0 di Pokémon Go sono finalmente arrivati i tanto chiacchierati Pokémon Ombra (qui gli articoli al riguardo) e il famoso Team Go Rocket (qui i nostri articoli). La banda di malviventi della regione di Kanto si è mostrato per la prima volta in game il giorno 22 Luglio 2019. La data non è certo casuale perché è la stessa dell’inizio dell’evento dedicato a One Piece (qui i dettagli).

Tuttavia, dopo appena 24 ore, ci sono state diverse segnalazioni di utenti poiché il Team Rocket era sparito dal gioco. Le segnalazioni sono iniziate alle 22. 00 circa del 23 Luglio e, al momento, non abbiamo nessuna informazione ufficiale da Mamma Niantic. Tuttavia, nella notte tra il 23 e il 24 Luglio è apparsa nello store la versione 0.149.1 di Pokémon Go. Che le due cose siano correlate?

Team Go Rocket

Personalmente non credo sia così. Tuttavia non si può negare il problema: il Team Rocket pare essere sparito da Pokémon Go. Ciò significa che non si possono nemmeno catturare i Pokémon Ombra. Questo evento ha portato un po’ di scalpore tra gli utenti. Pare, infatti, che questo inserimento sia piaciuto molto e i giocatori si chiedono cosa sia successo.

Mancando fonti ufficiali, non è stato possibile dire se sia stato un bug o un’azione volontaria da parte dei creatori del gioco. Un’ipotesi plausibile sarebbe quella di pensare che Mamma Niantic voglia rendere questo evento diurno. Esattamente come accade per i Raid, potrebbe essere che il Team Rocket appaia solo nella fascia oraria diurna. La cosa sarebbe anche supportata dall’orario di sparizione delle reclute: le 22, stesso orario di chiusura dei Raid. Ciononostante al momento del rilascio non ci sono state segnalazioni sull’assenza dei Pokèstop invasi.

Tuttavia nella mattinata del giorno 24 Luglio, un tweet ufficiale dall’account di Pokémon Go recita così:

Il professor Willow ha notato che gli avvistamenti dei Pokèstop scoloriti e i Pokémon avvolti da una strana aura sono… improvvisamente fermati? Hmmm…. questo fenomeno continua ad essere sempre più preoccupante più lo investighiamo.

A questo punto le ipotesi sono due. Prima ipotesi: c’è stato un problema con i server e questo post serve a sviare l’attenzione dal bug facendo sembrare sia fatto apposta. Seconda ipotesi: che sia l’inizio della Ricerca Speciale dedicata al Team Rocket di cui abbiamo già parlato? In caso vi foste persi questa news trovate qui tutte le informazioni.

Come al solito non ci resta che aspettare notizie ufficiali o, semplicemente, il sorgere del sole. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi! Intanto vi auguro una buona caccia, AllenaPokémon! Vi ricordo anche di seguirci su  FacebookInstagramTwitter, nel nostro canale Telegram e nel gruppo TelegramVi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.