Privacy Policy

Il ritorno di Mewtwo su Pokémon Go? Sarà Armored?

Nella giornata di ieri il famoso leaker Chrales ha condiviso un post su Twitter con una notizia riguardante il nuovo aggiornamento di Pokémon Go. Il tweet riportava due notizie, ma la seconda è stata completamente ignorata perché sopraffatta dall’hype che ha portato la prima. La notizia che gli Aromi su Pokémon Go ora possono attirare anche i Pokémon con diverse forme è passata subito in secondo piano. Vi lascio l’immagine che Chrales ha postato e penso che la cosa sarà esplicativa di per sé.

Esattamente. Chrales ha trovato nel traffico dati dell’applicazione Pokémon Go due nuove forme di Mewtwo. Nel giro di poco tempo, ho visto un sacco di persone chiedere se quella apparsa nel codice fosse la forma “Armored” di Mewtwo, sostenendo che la dicitura “_A” al fondo del nome potrebbe significare proprio “Armored”. Sinceramente mi sembra una ragione insufficiente per sostenerlo, e soprattutto oramai è assodato che Armored Mewtwo fa riferimento al film Mewtwo Strikes Back EVOLUTION, quindi cosa c’entra con Pokémon Go? E inoltre se fosse veramente la sua forma corazzata… perché le forme aggiunte sono due e non una sola? E i numeri che vediamo al fondo del nome del Pokémon?

“Ma io cosa c’entro scusa??”

Come tutti probabilmente sapete i numeri 133, 134 e 135 nel Pokédex (sia nazionale che di PoGo), corrispondono ad Eevee, Vaporeon e Jolteon, quindi non si riesce a ricollegare quel valore a Mewtwo. Inoltre le forme aggiunte sono DUE, non una. Sinceramente la prima cosa a cui ho pensato sono state le due forme megaevolute di Mewtwo. Ormai il Pokédex di quarta generazione di Pokémon Go è completo dal 12 Marzo, quindi teoricamente ora dovrebbero iniziare ad aggiungersi i mostriciattoli di quinta generazione

Quindi voi penserete: “Però non hanno ancora rilasciato tutti quelli di quarta generazione! Inoltre le megaevoluzioni sono di sesta non di quinta!”. Verissimo, ed è proprio per questo che ho iniziato a maturare dubbi su questa ipotesi. Il fatto è che oltre le megaevoluzioni, non esistono altre forme di Mewtwo che siano due. Inoltre le due forme hanno entrambe le diciture “_A” nel nome.

Per cosa stanno le sigle “_A”, “_A_INTRO” e “_NORMAL”? E perchè sono legate e ai numeri di Pokédex di Eevee, Vaporeon e Jolteon? Forse quei valori non sono quello che pensiamo, ma in tal caso, cosa rappresentano?

Se volessero fare una citazione al film Mewtwo Strikes Back EVOLUTION in Pokémon Go, allora la cosa potrebbe avere senso. Si potrebbe pensare ad “_A_INTRO ” come il “baby” Mewtwo che si può vedere nei primi minuti del film originale e ad “_A” come il Mewtwo ancora in fase di sperimentazione, ma a quel punto il Pokémon è già formato. Quindi che differenza ci sarebbe tra quello e il “_NORMAL”?

Un’altra ipotesi che mi è venuta in mente è quella del Mewtwo col mantello visibile nell’intro del film dedicato a Jirachi, ma anche qui mi pare una cosa un pochino forzata. Quello che mi sento di fare con abbastanza certezza è escludere che sia Armored Mewtwo, ma per il resto ci sono troppi quesiti, poche risposte e ancora meno certezze.

Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra in un commento qui sotto e non scordatevi di seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.