Privacy Policy

Il ritorno dei Capipalestra e del Campione: scoperto dove si trova la Lega Pokémon?

All’uscita del primo trailer, il nostro team si è posto molto domande riguardo alle palestre, ai Capipalestra, alla lega e al Campione. Come potete vedere in questo nostro articolo, ipotizzavamo l’assenza di una via vittoria e una lega posta in quella struttura simile allo stadio di Wembley nella città sopra le montagne.

Con l’uscita del trailer del 5 Giugno abbiamo avuto nuove informazioni e su queste possiamo ipotizzare altre cose.

I Capipalestra

Il 27 Gennaio una delle cose che ha creato più scalpore era il fatto che si era parlato di Palestre Pokémon, ma mai di Capopalestra (trovate qui il nostro articolo). Tuttavia si era nominato il “Gym Master” (non Gym Leader, come si era sempre fatto) in un post della Nintendo of America che è stato subito cancellato. Questo ha fatto nascere l’ipotesi che, come in settima generazione, non ci sarebbero stati i Capipalestra. Tuttavia il trailer presentato il 5 Giugno ci ha fatto conoscere un personaggio: Milo, Capopalestra di tipo Erba (In italiano tradotto con Yarrow. Ora spiegatemi questa scelta del nome, per favore, perchè io non l’ho capita. Perché siamo passati da Milo a Yarrow?).

Yarrow, Capopalestra di tipo Erba

L’esistenza di questo personaggio conferma che la dinamica delle Palestre Pokémon è tornata ad essere quella delle vecchie generazioni. Inoltre, si può dire con abbastanza sicurezza che il titolo di Gym Master è stato solo un errore. Tuttavia le lotte con il Capopalestra si svolgeranno con un pubblico esultante e verranno anche riprese dalle telecamere. Solitamente, prima di sfidare il Capopalestra, dobbiamo lottare con alcuni allenatori all’interno della palestra stessa, ma dalle immagini viste nel trailer non paiono esserci queste figure. Saranno inserite? Se si, come e dove?

Il Campione

Altra cosa molto discussa è stata la Lega e la figura del Campione. Analizzando la mappa, nulla in particolare aveva l’aspetto di una classica Via Vittoria e di un Altopiano Blu. Nessuna zona in particolare poteva essere avvicinata al concetto di Lega Pokémon che conosciamo. Tuttavia il 5 Giugno, tra i personaggi presentati abbiamo conosciuto Leon (Dandel in Italiano), Campione della Lega di Galar.

La sua presenza ci conferma la presenza di una Lega, anche perchè il sito ufficiale Pokémon la nomina. Inoltre, ci informa anche del fatto che esista già una Lega, non come in settima generazione dove non esiste ancora ne la struttura ne il Campione. Tuttavia vedendo questo personaggio un dubbio mi ha assalito. Dandel indossa un mantello simile a quello dei re. Nella regione l’unico castello che vediamo (e che vediamo dal basso in una scena all’apertura del trailer) è quello al centro della mappa.

Come possiamo notare, sulla sommità di questa struttura è presente una corona da re. Credo vi sia chiaro dove voglio arrivare. E se la Lega Pokémon fosse proprio sulla sommità di questo castello?

Ovviamente, come sempre, sono solo supposizioni. Però siamo curiosi di sapere la vostra! Ditecelo in un commento qui sotto! Ricordatevi che siamo anche su Facebook, Instagram, Twitter e su Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.