Privacy Policy Il Pokémon Day sta per tornare assieme a Spada e Scudo? - Pokémookie

Il Pokémon Day sta per tornare assieme a Spada e Scudo?

Bentornati amici di Pokémookie. Dopo il fervore generale provocato dalla Pokémon Direct del 9 Gennaio 2020, la community Pokémon è ancora sull’attenti in quanto The Pokémon Company potrebbe avere altre frecce, in particolare, il Pokémon Day!

Alcuni di voi forse non lo sapranno ed altri lo ricordano con affetto. Iniziato nel lontano 2004 a Mirabilandia e finito nel 2013, il Pokémon Day erano una serie di giorni in cui il parco a tema organizzava eventi, proiezioni dei nuovi film Pokémon e soprattutto distribuiva oggetti evento da usare sulle cartucce di gioco. Quali il Biglietto Eone che consentiva la cattura aggiuntiva di Latias o Latios su Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

Perché vi faccio questa digressione storica? Perché alcune teorie vorrebbero che stia per tornare con il tema Pokémon Spada e Scudo!

La teoria è nata, guardate caso, proprio durante il Pokémon Direct. Sembra che, come “bonus” per chi acquista il Pass Espansione venga regalato un completo a tema Let’s Go: Pikachu all’avatar maschile, Eevee all’avatar femminile. La particolarità, sta nel numero sul pantaloncino: se ricordate bene, The Pokémon Company aveva usato particolari giochi fonetici inserendo un numero che se letto (in giapponese) in un particolare modo dava riferimenti al Capopalestra stesso.

Questa volta, però, la cifra era 227 o 27 Febbraio dato che i Giapponesi hanno l’abitudine di mettere prima il mese e poi il giorno. Questa potrebbe essere semplicemente un riferimento alla data di nascita di Mewtwo, ma molti credono che in quella data possa succede qualcosa. L’anno scorso l’annuncio dei nuovi giochi, quest’anno invece cosa succederà?

E voi, vi ricordate ancora del Pokémon Day oppure questo evento vi giunge nuovo? Ditecelo come sempre con un commento. Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *