Privacy Policy Il mese di Ottobre su Pokémon Go: novità ed eventi! - Pokémookie

Il mese di Ottobre su Pokémon Go: novità ed eventi!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Come ogni mese siamo di nuovo qui a parlare dei programmi mensili che Mamma Niantic ci propone. Senza indugio iniziamo a vedere quali sono le novità e gli eventi di Ottobre su Pokémon Go che di cose da dire ce ne saranno parecchie!

Iniziamo con il classico cambio di ricerca settimanale. Nel mese di Settembre abbiamo avuto Raichu forma Alola, nel mese di Ottobre avremo una vecchia conoscenza: Shedinja. Questo Pokémon è già stato il premio settimanale nel mese di Dicembre 2018. Precisiamo che questo Pokémon sarà ottenibile DOPO le 22:00 di Giovedì 1 Ottobre 2020.

Passiamo ora ai Raid Boss. Come ben sappiamo il 25 Settembre è apparso nei Raid Leggendari l’Uccello di tipo Elettro Zapdos. Questo Pokémon ci terrà compagnia fino alle 22:00 del 2 Ottobre 2020. Da dopo questa data avremo il seguente calendario:

  • 2 Ottobre 2020 (dopo le 22:00) al 9 Ottobre 2020 (ore 22:00): Moltres;
  • 9 Ottobre 2020 (dopo le 22:00) al 23 Ottobre 2020 (ore 22:00): Giratina forma Origine;
  • 23 Ottobre 2020 (dopo le 22:00) a data da destinarsi avremo il boss misterioso legato all’evento di Halloween.

Parliamo quindi degli eventi che ci saranno in questo mese. Durante questo mese avremo ben 3 eventi speciali:

  • Evento dedicato alla settimana della moda (a cui abbiamo già dedicato un articolo) dalle 17.00 del 2 Ottobre alle 7:00 del 10 Ottobre;
  • Giornata della Ricerca dedicata a Meowth dalle 8:00 alle 22:00 di Sabato 10 Ottobre 2020.
  • Evento di Halloween (dettagli ancora non specificati).
  • Quarta stagione della Lega Lotte Go;
  • Evento Stagionale (autunno);
  • Anniversario di Niantic.

La giornata di ricerca dedicata a Meowth comprenderà Missioni di ricerca speciali dedicate, una missione di ricerca a tempo limitato e un pacco speciale nello store contenete 1 Aroma, Baccananas e Fortunuovo. La ricerca comprenderà sia Meowth forma Kanto, forma Alola e forma Galar!

Per quanto riguarda l’evento di Halloween siamo in attesa di ulteriori informazioni, ma potremo dire quasi con certezza che sarà dedicato nuovamente ai Pokémon di tipo Spettro.

Passiamo ora agli appuntamenti settimanali fissi. Per quanto riguarda l’evento dei Pokémon in primo piano nel mese di Ottobre avremo:

  • 6 Ottobre: Pikachu con Cappello Giramondo con bonus di Doppia Esperienza daCattura;
  • 13 Ottobre: Pikachu con Cappello Origini con bonus di Doppie Caramelle da Cattura;
  • 20 Ottobre: Shuppet con bonus Doppie Caramelle da Trasferimento;
  • 27 Ottobre Duskull con bonus Doppia esperienza da Evoluzione.

Ricordiamo che questo evento si terrà dalle 18:00 alle 19:00. Inoltre tutti i Pokémon sopraelencati saranno disponibili anche in versione cromatica!

Questi sono tutti gli eventi e gli appuntamenti del mese di Ottobre per l’app di Pokémon Go! Cosa ne pensate? Siete soddisfatti di quello che Mamma Niantic ha proposto? Ditecelo in un commento! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.