Privacy Policy

Il leak sul Pokedex di Galar è vero?

Prima del Pokémon Direct del 5 Giugno era uscito questo leak contenente tutto il Pokedex di Galar (trovate qui il nostro articolo). Ora, essendo uscite informazioni su alcuni Pokèmon, possiamo riparlare di questo leak sotto una nuova ottica. Innanzitutto facciamo un breve recap dei Pokémon rilasciati fino ad ora.

I Pokémon di Galar

Tra essi troviamo:

  • Grookey, starter di tipo Erba;
  • Scorbunny, starter di tipo Fuoco;
  • Sobble, starter di tipo Acqua;
  • Gossifleur, Pokémon di tipo Erba;
  • Eldegoss; Pokémon di tipo Erba ed evoluzione di Gossifleur;
  • Wooloo, Pokémon di tipo Normale;
  • Corviknight, Pokémon di tipo Acciaio/Volante;
  • Drednaw, Pokémon di tipo Acqua/Roccia;

Se volete scoprire di più su questi Pokémon anche a livello di competitivo potrete vedere il nostro articolo al riguardo qui.

Al momento non abbiamo informazioni riguardo al loro posizionamento nel Pokédex.

Il leak

Ricontrollando l’immagine, notiamo come i Pokémon rilasciati il 5 Giugno, non siano presenti in nessun modo. Non solo mancano come nominativi, ma anche come categoria. Perfino la combinazione di tipo Acciaio/Volante di Corviknight non è in nessun modo presente. L’unica “similitudine” che possiamo vedere è quella del tipo Acqua/Roccia al numero di Pokédex #828 Geolphin. Tuttavia si tratta di un Pokémon Delfino, mentre Drednaw pare ricordare una tartaruga per via del suo guscio. Credo, in sunto che sia solo un caso.

Per quanto riguarda quello che sembrano essere i leggendari di questo leak troviamo 3 Pokémon Royality (traducibile con Reali) ai numeri #937, #938 e #939. I loro nomi risultano essere Duxerunt di tipo Folletto/Erba, Krolipa di tipo Ghiaccio/Erba e Rìbera di tipo Roccia/Erba. Viene anche presentato alla posizione numero #934 Varskyt, Pokémon Protezione di tipo Acciaio/Buio. La categoria Protezione potrebbe far pensare allo scudo di Zamazenda, tuttavia non è presente qualcosa di particolarmente collegato a Zacian. Sarebbe, inoltre, strano fossero posizionati distanti nel Pokédex dato che sono i leggendari di copertina.

Penso si possa dire definitivamente che quel leak sia un falso. Voi cosa ne pensate di questi nuovi Pokémon? Diteci la vostra e continuate a seguirci per saperne sempre di più su questi nuovi titoli. Vi aspettiamo anche su Facebook, Instagram, Twitter e su Telegram!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.