Privacy Policy

Il GCC aggiunge due nuove espansioni

Era un po’ che non ci trovavamo a parlare del gioco di carte Pokémon. Il GCC conta molte espansione e per gli appassionati non è sempre semplice stare dietro a tutto. Le cose non potranno che peggiorare perchè sono state annunciate due nuove espansioni in Giappone. Andiamo a vederle insieme.

Iniziamo col parlare della dodicesima espansione giapponese di Sole e Luna. Il suo nome sarà Alter Genesis, conterrà 95 carte tra cui la carta alleato di Dialga e Palchia GX e la carta alleato di Solgaleo e Lunala GX. Il rilascio di questa espansione è prevista per il 9 Settembe 2019 e, probabilmente, sarà l’ultima dedicata a Sole e Luna.

Il secondo set è quello chiamato High Class Pack 2019. Questo conterrà 173 carte tra cui delle speciali carte energia holo. A differenza dei precedenti set, nei pacchetti di questo saranno pesenti 11 carte e sarà assicurata la presenza di una carta Pokémon GX. Pare che questo sarà una restampa di qualche set stile “The best of XY”. La data di rilascio per questa espansione è il 4 Ottobre.

Come abbiamo già detto, saranno due espansioni che usciranno in Giappone quindi non ci resa che aspettare per vedere quando queste carte arriverrano in Italia. Nel frattempo ringraziamo il sito di Serebii per la tempestività con cui fornisce le notizie e vi ricordiamo che potete trovarci su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.