Privacy Policy Il Community Day di Febbraio su Pokémon Go: come votare! - Pokémookie

Il Community Day di Febbraio su Pokémon Go: come votare!

Buongiorno AllenaPokémon e ben tornati in un nuovo articolo qui su Pokemookie. Dopo il Community Day di Gennaio dedicato a Piplup, torniamo con un Pokémon non starter come protagonista nel mese di Febbraio. Di quale mostriciattolo si tratta? Saranno gli utenti di Pokémon Go a sceglierlo!

Ebbene si, avete capito bene! Mamma Niantic è evidentemente indecisa su quale dovrebbe essere il prossimo Pokémon protagonista del prossimo mese. Quindi quale scelta migliore di scaricare la scelta sugli utenti? Scherzi a parte, Mamma Niantic ci ha proposto ben quattro candidati e le loro mosse community, andiamo a vederli insieme.

  1. Dratini con Troppoforte, Pokémon già rilasciato in versione cromatica e a cui è già stato dedicato un Community Day a Febbraio 2018;
  2. Machop con Rivincita, già rilasciato in forma cromatica;
  3. Rhyhorn con Devastomasso, non ancora rilasciato in forma cromatica;
  4. Vulpix con Palla Clima, rilasciata la forma cromatica solo della sua forma Alola, che però è piuttosto difficile da ottenere per via anche di un bug (al momento risolto).

Ora diciamoci la verità… non erano esattamente questi i candidati che ci aspettavamo. Tre di essi infatti sono già presenti in forma cromatica in game, uno è un Pokémon a due stadi (cosa mai vista in un CD) e Rhyhorn non è un Pokémon così raro rispetto ad altri. Oltretutto necessita di Pietre Sinnoh per evolversi, anche se questo lo abbiamo già visto con Swinub.

Per quanto riguarda la loro utilità in game dipende se siete più incentrati sul PvP o sul fare Raid, tuttavia nessuno di essi spicca in modo particolare. Per quanto possa essere utile la mossa community, ci sono sempre altri Pokémon migliori.

Ma parliamo ora della cosa più importante: coma fare a votare? Dalle 00:00 del primo Febbraio fino alle 23:59 (ora locale) saranno disponibili quattro missioni dedicate ai candidati. Esse saranno completabili catturando 20 Pokémon e riscuotendola si voterà il Pokémon indicato in quella missione. Come ricompensa si otterà 200 Polvere di Stelle. Ricordatevi, inoltre, che:

  • Non ci sarà un limite di voti che un singolo account può inviare;
  • Tutti i Pokéstop avranno solo quelle quattro missioni per quella giornata.

Il vincitore della votazione verrà annunciato Lunedì 3 Febbraio 2020!

Cosa ne pensate di questa votazione per scegliere il Pokémon Protagonista del Community Day di Febbraio? Diteci la vostra con un commento e ricordate di seguirci su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.