Privacy Policy

Il boom del rumors sul Pokédex di Spada e Scudo

Nella giornata di ieri è esplosa su internet la notizia che sia stato trapelato il nuovo Pokédex della regione di Galar. La fonte di questo leak non risulta chiara, ma molte informazioni portano al sito di 4chan. Sembra che chi ha postato l’immagine abbia fatto riferimento al data mine dell’E3 che dovrebbe tenersi dall’11 al 14 Giugno.

L’inizio del Pokédex

Questo Pokédex comprende 131 Pokémon più Meltan e Melmetal. Questo dettaglio un pochino mi ha fatto storcere il naso. I primi due nomi in questo elenco sono, infatti, il Pokémon Bullone e la sua evoluzione. Il fatto che un Pokédex di ottava generazione inizi con due mostriciattoli che sono a tutti gli effetti di settima è strano. I Pokédex regionali sono sempre iniziati con gli starter e le loro evoluzioni in questo ordine: Erba, Fuoco e Acqua. L’unica eccezione a questa regola c’è stata in quinta generazione dove il Pokédex iniziava con Victini. Tuttavia questo era un Pokémon Misterioso di quella generazione e faceva quindi parte di Unima.

Secondo questo leak non solo a Galar inizieremo il Pokédex con un Pokémon che NON è starter, ma che appartiene ad un’altra generazione. Certo è che in un gioco della linea principale Meltan non ha mai fatto la sua comparsa, quindi potrebbe essere presente in questo gioco (come Zygarde in USUL e in SL). Forse si tratta solo di un mero ordine di Pokedex Nazionale e non Regionale, tuttavia il leak è stato presentato come un rumor sul “Pokedex di Spada e Scudo”.

Le evoluzioni

Ogni nome in questa lista è accompagnato da: categoria, tipo e se è una forma base o evoluta. Nel secondo caso viene specificata la sua forma base con il suo numero di Pokédex Nazionale. Tra questi stati evolutivi aggiunti vediamo per esempio un evoluzione per Dunsparce, Castform o Ludvisc (rispettivamente Dunsprite, Climake e Infatuave).

La cosa che mi dà un pochino da pensare è proprio l’ordine in cui questi Pokémon “nuove evoluzioni” sono stati inseriti in questo elenco. Quando in quarta generazione hanno inserito evoluzioni di Pokémon di prima generazione, hanno rispettato il loro ordine nel loro Pokédex nazionale. Quindi troviamo Lickilicky, Rhyperior, Tangrowth, Electivire e Magmortar in questo ordine. Infatti le pre di queste evoluzioni occupano rispettivamente le posizioni: #108 (Lickitung), #112 (Rhydon), #114 (Tangela), #125 (Electabuzz) e #126 (Magmar).

È vero anche che questi Pokémon sono preceduti da Weavile (evoluzione di Sneasel #215) e succeduti da Togekiss (evoluzione di Togetic #176) che sono entrambe di seconda generazione. Quindi possiamo dire che questa regola non sempre viene rispettata, ma mettere l’evoluzione di Passimian alla posizione #905 e quella di Oranguru alla #912, mi convince poco.

Conclusioni

Ancora non abbiamo nessun modo per verificare la veridicità di questo leak. L’unica cosa che possiamo fare è aspettare il direct del 5 Maggio sperando di avere informazioni riguardo altri Pokémon. Precisiamo però una cosa: anche se uno o più nomi presenti in questa lista dovessero risultare veri, non è detto che lo sia tutto il Pokédex. Quindi prepariamoci AllenaPokémon a scoprire la verità!

Nel frattempo sbizzarritevi con le ipotesi: cosa ne pensate voi di queste leak? Ditecelo in un commento qui sotto e ricordatevi di seguirci anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram! Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.