Privacy Policy Il 25^ anniversario di Pokémon: possibili annunci del Pokémon Day! - Pokémookie

Il 25^ anniversario di Pokémon: possibili annunci del Pokémon Day!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Il Pokémon Day 2021 con relativo 25^ anniversario del brand si avvicina. Come ben sappiamo The Pokémon Company ha informati i fan dei mostriciattoli tascabili che saranno annunciate grandi novità durante questo evento. Manca oramai davvero poco agli annunci e noi del team di Pokémookie abbiamo deciso di provare a fare qualche teoria su ciò che potrà essere annunciato durante il Pokémon Day del 25^ anniversario.

Precisiamo che tutto quello che leggerete in questo articolo NON sono informazioni ufficiali. Si tratta solo di nostre teorie ed ipotesi su quello che potrebbe essere l’operato di TPC in questo 2021. Per essere certi di cosa ci aspetterà occorre aspettare annunci ufficiali.

Possibili annunci di The Pokémon Company per il Pokémon Day del 25^ anniversario!

Pokémon Unite

Inizierei senz’altro con l’annuncio della data di uscita di Pokémon Unite. Il titolo ha oramai visto il rilascio di due beta (una in arrivo a Marzo), quindi una data di rilascio potrebbe essere oramai stata decisa.

Device per Pokémon Go

Un ipotetico secondo annuncio potrebbe riguardare un nuovo device per Pokémon Go. Dopo il Go Plus del 2016 non sono stati rilasciati altri device per questo gioco che è tuttavia una componente molto redditizia del mondo dei mostriciattoli. Essendo così di gran successo TPC potrebbe decidere di cavalcare l’onda e proporre un nuovo prodotto per aiutare i giocatori più sfegatati di questa app.

New Pokémon Snap

Passiamo al parlare di New Pokémon Snap che quasi sicuramente vedrà finalmente una vera data di rilascio. Il titolo è nell’aria già da Dicembre 2020 con tanto di diversi trailer ufficiali e speculazioni sul rilascio proprio nel 2021! Quindi oramai non possiamo far altro che sostenere che in questo Pokémon Day avremo finalmente una vera data di uscita.

Per tutti coloro che sono interessati a questo titolo vi lasciamo qui il link affiliato Amazon su cui effettuare il pre-ordine: New Pokémon Snap!

Remake di Pokémon Diamante e Perla

Altro annuncio che molti danno quasi per certo è quello relativo ai remake di Diamante e Perla su Switch. Questi titoli sono stati forse tra quelli più amati e riusciti della saga principale del mondo Pokémon. Inoltre i fan di tutto il mondo acclamano a gran voce un rifacimento da molti anni. Che sia finalmente questo l’anno buono con il supporto di una console ibrida?

Let’s Go ambientato a Johto

Altra idea che gira su internet è quella di un secondo titolo della saga di Let’s Go ambientato nella regione di Johto. Personalmente non sono molto propensa a pensare che ci sarà un nuovo titolo di questa linea, tuttavia alla sua uscita The Pokémon Company ha fortemente insistito sul fatto che questo titolo fosse “della linea principale” e non uno spin off. Oltretutto occorre considerare che questo titolo ha venduto quasi 10 milioni di copie in soli 3 mesi. Considerati questi dati non è impossibile pensare che questa saga continui con la seconda generazione Pokémon anche se continuo a faticare nel vedere questi titoli come appartenenti alla “saga principale”.

Tuttavia due nuovi titoli di questa saga mi porterebbero a pensare ad una fatidica domanda: quali potrebbero essere le due nuove mascotte a cui dedicare i titoli? I contro a questa ipotesi sono davvero tanti, ma resto comunque abbastanza convinta del fatto che (anche se non in questo Pokémon Day) prima o poi un secondo titolo Let’s Go ci sarà!

In caso non abbiate ancora questi titoli e siate interessati al loro acquisto vi lascio qui i link affiliati Amazon: Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee!

Pokkén Tournament

Arriviamo a parlare di Pokkén. Questo arcade è arrivato su Switch già nel Settembre 2017 tramite una conversione, tuttavia da allora non ci sono state altri titoli. Essendo questo un titolo davvero importante per il mondo Pokémon poiché ci sono anche i tornei mondiali, potrebbe non essere una cattiva idea quella di un nuovo titolo.

Un ipotetico nuovo Pokkén potrebbe introdurre nuovi Pokémon giocabili con nuove mosse e strategie per rinnovare un pochino il metagame di questo competitivo.

Mystery Dungeon Open World

Altra cosa che abbiamo considerato nel team di lavoro è quella di un nuovo Mystery Dungeon in stile open World. Sappiamo che è stato rilasciato il 6 Marzo 2020 Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, tuttavia quello che abbiamo immaginato era un po’ diverso. Avevamo infatti speculato un gioco di questa saga in cui i dungeon siano appunto open world come dovevano essere le Terre Selvegge di Pokémon Spada e Scudo. Capiamo bene tuttavia che questa idea rischia di mandare all’aria tutta la meccanica a turni tipica dei Mystery Dungeon, quindi non siamo sicuri che questo avverrà. Non nascondiamo però che a nostro parere una cosa del genere sarebbe davvero una figata!

In caso non abbiate ancora questo titolo e siate interessati al suo acquisto vi lascio qui i link affiliati Amazon: Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX.

Pokémon Ranger

Tra i titoli spin off del mondo Pokémon, oltre ai Mystery Dungeon, uno in particolare ha raggiungo e conquistato il cuore di molti. Sto parlando della saga di Pokémon Ranger. L’ultimo titolo di questa saga è uscito nel 2016 (in Italia) con il nome di Ombre su Almia, poi silenzio stampa. Che il passaggio alla consolle ibrida significhi anche un nuovo Pokémon Ranger?

L’uso dello stilo per la cattura potrebbe essere sostituito dall’uso dei Joy con esattamente come visto accadrà con il nuovo titolo di The Legend Of Zelda annunciato nel Nintendo Direct del 17 Febbraio. Altra soluzione potrebbe essere quella di vendere insieme al gioco un pennino apposito come fatto con Brain Training.

Progetti minori

Un po’ come hanno fatto negli ultimi anni, The Pokémon Company potrebbe aggiungere a questi titoli “grandi” anche progetti minori come piccole app dedicate alla salute o ai bambini. Negli ultimi anni vediamo spesso da parte loro progetti di questo tipo, quindi non sarebbe una cosa strana. Pensiate per esempio a Pokémon Sleep o all’app/gioco che insegnava ai bimbi a lavarsi i denti.

Queste sono le nostre teorie riguardanti gli annunci che The Pokémon Company potrebbe fare al Pokémon Day del 25^ anniversario del brand! Voi cosa ne pensate? Avete altre idee? Fatecelo sapere con un commento! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.