Privacy Policy

I Pokémon di Galar

Nel direct del 5 Giugno (potete trovare i nostri articoli sul direct qui) sono stati presentati anche alcuni Pokémon che popoleranno la regione di Galar. Iniziamo ad analizzarli nel dettaglio. Le informazioni qui riportate sono state fornite dal sito ufficiale di Pokémon che ha aggiunto alcune cose rispetto al trailer.

Gossifleur

Gossifleur

Il primo Pokémon presentato è stato Gossifleur, il Pokémon Fiorfronzolo di tipo Erba. È un Pokémon che ama i luoghi caratterizzati da aria e acque pulite. Il suo polline ha proprietà terapeutiche e forse per questo le sue abilità sono: Lanugine (non sappiamo ancora che sia, probabilmente è la sua abilità caratteristica) e Rigenergia (permette al pokémon di recuperare 1/3 dei PS massimi quando è ritirato dalla lotta). Gossifleur ama farsi trasportare dal vento possibile grazie alle sue piccole dimensioni: è alto circa 0.4 m e pesa circa 2.2 kg.

A livello competitivo non credo che il pokémon sarà utilizzabile in quanto ha un’evoluzione.

Eldegoss

Eldegoss

Eldegoss il pokémon Cotofronzolo è anch’esso di tipo Erba ed evoluzione di Gossifleur. La lanugine che si crea su Eldegoss al momento dell’evoluzione lo protegge dagli attacchi nemici. I suoi semi sono ricchi di sostanze nutritive che giovano sia alle persone che ai Pokémon. In più Eldegoss sparge i suoi semi per tutta Galar facendoli trasportare dal vento. Le sue dimensioni ed il peso del pokémon non variano molto dalla forma base: è alto circa 0.5 m e pesa circa 2.5 kg. Le sue abilità rimangono le stesse dello stadio base.

A livello competitivo il pokémon sembra interessante in quanto la sua difesa sarà abbastanza alta in modo da tenerlo in campo il più possibile per aiutare i compagni. Il pokémon sarà quindi un ottimo supporto?

Wooloo

Wooloo

Il pokémon Pecora di tipo Normale, Wooloo. La sua pelliccia continua a crescere tutta la vita, se viene rasata torna lunga in soli tre mesi. Wooloo vive in branco e copia costantemente il suo Allenatore o il capobranco. Non ama battersi e se serve fugge dai nemici rotolando. Le sue abilità sono: Morbidone (subisce la metà dei danni dalle mosse da contatto, ma subisce il doppio dei danni dalle mosse di tipo Fuoco. ) e Fugafacile (permette di fuggire velocemente dai nemici). Nonostante sia alto circa 0.69 m pesa 6 kg.

Personalmente non mi aspetto un’evoluzione di questo pokémon, questo lo porta a non essere utilizzato in ambito competitivo in quanto le sue statistiche saranno molto basse.

Corviknight

Corviknight

Corviknight, il Pokémon Corvo che trasporta le persone è di tipo Volante/Acciaio. Corviknight è ritenuto il Pokémon più forte tra tutti quelli che popolano i cieli della regione di Galar. Molti affermano che qualunque Pokémon abbastanza stolto da sfidarlo venga messo in fuga da un semplice sguardo feroce e dal grido di questo temibile avversario. È dotato di eccellenti capacità di volo e grande intelligenza e molti esemplari mettono queste qualità al servizio della società Galar Trasporti trasportando persone da una città all’altra. Le sue abilità Pressione e Agitazione non aggiungono niente a questo pokémon. Le sue dimensioni sono circa 2.2 m per 75 kg.

Non credo che il pokémon sia stato creato con l’intento di essere usato nel competitivo ma solo per renderlo parte integrante della vita di Galar tramite il servizio di Volotaxi.

Drednaw

Drednaw

Drednaw viene chiamato Pokémon Morso a causa dei suoi denti aguzzi e seghettati, infatti, può staccare pezzi di roccia e spezzare il ferro. Il Pokémon è di tipo Acqua/Roccia e le sue abilità naturalmente sono Ferromascella (aumenta la potenza delle mosse basate sul morso del 50%) e Gusciscudo (permette al Pokémon di non subire brutti colpi). È noto per la sua indole aggressiva, tanto che solo gli Allenatori più abili riescono a domarlo, e sembra che molti finiscano addirittura per rinunciare. Pur avendo una mole imponente infatti pesa ben 75 kg riesce a muoversi velocemente grazie ai suoi muscoli.

A livello competitivo non vedo molti sviluppi per questo pokémon a causa delle sue abilità abbastanza inutili. Naturalmente se metteranno una mossa esclusiva del pokémon basata sul morso con effetti secondari la questione cambierà. Sicuramente vista l’alta quantità di Pokémon fuoco che sono adesso nel meta Drednaw potrebbe essere un buon deterrente.

Che ne pensate dei pokémon di Galar? Siete d’accordo con me per quanto riguarda il mondo competitivo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e non perdetevi le nostre prossime pubblicazioni seguendoci su FacebookInstagramTwitter e su Telegram. Vi aspettiamo!

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!