Privacy Policy I Pokémon del DLC a livello competitivo parte 1 - Pokémookie

I Pokémon del DLC a livello competitivo parte 1

Bentornati allenatori su Pokémookie. In questo articolo andremo a vedere i Pokémon che sono stati mostrati nel trailer del DLC del 2 Giugno sotto un aspetto più competitivo. Bando alle ciance e incominciamo subito!

Slowbro Galar

Galarian Slowbro

Il Pokémon Paguro perde il tipo acqua in favore del tipo Veleno. A livello competitivo, perdere il tipo Acqua non è ottimo anche se potrebbe contrastare la miriade di folletti che adesso stanno girando (Sylveon, Togekiss, Primarina, Mimikyu i più comuni). Per quanto riguarda la sua abilità Colpolesto non abbiamo notizie ufficiali, ma proviamo dal nome e dalla descrizione del Pokémon a capire che potrebbe fare. La nostra ipotesi è la seguente: rendere prioritarie le sue mosse di attacco in contrapposizione a Prankster (Burla) che rende prioritarie le mosse di stato. Arriviamo adesso alla nota dolente di questo Pokémon: la mossa peculiare Armaguscio. Questa mossa si adatta alle difese dell’avversario, cioè, se l’avversario è più debole in Difesa Speciale questa diventerà una mossa Speciale, se invece è debole in Difesa questa diventerà una mossa fisica. Perché diciamo che è la nota dolente? Semplice: un attaccante deve avere una sua personalità o fisico o speciale e non investire le proprie EV in entrambe le statistiche in quanto si perdono Ev inutilmente.

Il nostro resoconto su Slowbro di Galar è: meglio Slowbro di Kanto.

Gli starter di Galar

Come sappiamo gli starter hanno ottenuto la loro Abilità Nascosta oltre ad ottenere a breve le Gigamax , ma partiamo con ordine.

Rillaboom

Gigtantamax Rillaboom

Rillaboom ha ottenuto la sua Hidden Ability cioè Grassy Surge (Erbogenesi). Diventa così l’unico Pokémon del Pokédex di Galar a mettere il Campo Erboso al suo ingresso. La Gigamax GigaRullio recita così: “Questa mossa è più potente delle altre mosse Dynamax, e può anche ignorare gli effetti delle abilità dell’avversario”. Ci aspettiamo quindi un base power più alto delle altre mosse Dynamax. Inoltre ricordiamo che la mossa ignora i Pokémon con l’abilità Sap Sipper (Mangiaerba).

Rillaboom diventa utilizzabile a livello competitivo, non il migliore dei tre ma utilizzabile.

Cinderace

Gigtantamax Cinderace

Cinderace ha ottenuto la sua Hidden Ability cioè Libero (Libero). Ecco a voi Greninja 2.0.: ogni mossa che esegue diventa STAB quindi incrementa la sua potenza. La Gigamax Gigafiammopalla recita così: “Questa mossa è più potente delle altre mosse Dynamax, e può anche ignorare gli effetti dell’abilità dell’avversario”. Ciao ciao Chandelure. Beh dai avete capito è uguale a Gigarullio solo che di tipo fuoco.

Cinderace era già utilizzato prima a livello competitivo adesso diventa utilizzatissimo grazie ai danni che può dispensare.

Inteleon

Gigtantamax Inteleon

Inteleon ha ottenuto finalmente anche lui la sua Hidden Ability Sniper (Cecchino) che aumenta i danni inflitti dai brutti colpi. Critleon in arrivo! La Gigamax Gigasparomirato recita così: “Questa mossa è più potente delle altre mosse Dynamax, e può anche ignorare gli effetti dell’abilità dell’avversario”. Qui a dirci addio saranno Pokémon come Gastrodon o Jellicent.

Inteleon anch’esso utilizzato prima a livello competitivo adesso diventa un must per cercare critici dove non si potevano cercare.

Naturalmente le Gigamax non andranno solo a nerfare i Pokémon con le abilità che non subiscono danni, ma anche quelli con Thick Fat (Grassospesso). Questi, grazie a questa abilità, prenderebbero meno danni dalle mosse Fuoco e Ghiaccio, ma con la Gigamax di Cinderace non funzionano.

Gli starter di Kanto

Ebbene si, anche Venusaur e Blastoise non sono più discriminati, infatti anche loro ottengono una forma Gigamax. C’è poco da dire sulle loro giga-forme in quanto basta prendere la Gigamax di Charizard e traslarla sui tipi Erba ed Acqua. Quindi un dot di 1/6 dei ps massimi per quattro turni ai Pokémon rispettivamente non erba e non acqua. Queste Gigamax aggiungono veramente poco ai Pokémon quindi il loro utilizzo non cambierà molto e avremo Venusaur sempre utilizzato grazie alla sua Hidden Ability Chlorophyll (Clorofilla) e Blastoise non utilizzato nonostante il parco mosse abbastanza interessante.

Ultimo ma non per importanza vi ricordo che qua potrete trovare tutte le informazioni sul torneo che stiamo organizzando! Non mancate! Naturalmente è un torneo competitivo con le regole del VGC20 durante il DLC di Pokémon Spada e Scudo. Infatti si potranno usare anche i nuovi Pokémon.

Ecco a voi la prima parte di analisi competitiva dei Pokémon del trailer del DLC del 2 Giugno. Che ne pensate? Siete d’accordo con queste affermazioni? Fatecelo sapere con un commento qua sotto oppure sui nostri social FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube.

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!