Privacy Policy I nuovi Pokémon di Galar: cosa aspettarsi in ambito VGC - Pokémookie

I nuovi Pokémon di Galar: cosa aspettarsi in ambito VGC

Bentornati su Pokémookie allenatori ed allenatrici. Come ormai sapete nella data del 23 Ottobre 2020 è uscito il nuovo DLC di Pokémon Spada e Scudo: Le lande innevate della Corona. Ma quali sono i nuovi Pokémon introdotti nel DLC di Galar e soprattutto sono utilizzabili in competitivo VGC? Bando alle ciance e iniziamo!

I Pokémon del DLC di Galar in VGC

Slowking Galar

Galarian Slowking

Partiamo dall’unico non leggendario:

PS: 95
Attacco: 65
Difesa: 80
Attacco Speciale: 110
Difesa Speciale: 110
Velocità: 30
Totale: 490

Di tipo Veleno/Psico è molto simile alla sua controparte di Johto, differisce da quest’ultima solo per 10 punti in attacco che sono stati messi in attacco speciale. Con la sua abilità StranoFarmaco (che resetta i cambi di statistiche quando il pokémon entra in campo) potrà tornare utile come Trick Room Setter grazie alle sue alte difese, soprattutto quella speciale.

Articuno di Galar

Galarian Articuno

Il primo leggendario che andiamo ad esaminare è Articuno di Galar di tipo Psico/Volante:

PS: 90
Attacco: 85
Difesa: 85
Attacco Speciale: 125
Difesa Speciale: 100
Velocità: 95
Totale: 580

Molto meno difensivo della sua controparte di Kanto, il suo elevato attacco speciale può essere sfruttato doppiamente grazie alla sua abilità Tenacia (aumenta il suo attacco speciale per ogni riduzione di statistica causata dall’avversario). Il tipo penalizza leggermente il Pokémon in quanto la sua mossa peculiare di tipo Psico non ha alcun effetto sugli avversari di tipo Buio, ma utilizzato al momento giusto può essere un ottimo attaccante speciale.

Zapdos di Galar

Galarian Zapdos

Zapdos di Galar di tipo Lotta/Volante:

PS: 90
Attacco: 125
Difesa: 90
Attacco Speciale: 85
Difesa Speciale: 90
Velocità: 100
Totale: 580

Leggermente più fragile del suo primo fratello di Galar, ma leggermente più veloce. A differenza di Zapdos di Kanto è diventato un grandissimo attaccante fisico, aiutato dalla sua abilità Agonismo (aumenta di 2 stadi l’attacco fisico del pokémon quando subisce una riduzione delle statistiche). Siamo praticamente di fronte ad un Hawlucha leggendario. Sarà molto utilizzato come attaccante fisico nei team anche grazie alla sua mossa peculiare che riduce di uno stadio la difesa dell’avversario, con un rischio di snowball molto elevato.

Moltres di Galar

Galarian Moltres

Di tipo Buio/Volante:

PS: 90
Attacco: 85
Difesa: 90
Attacco Speciale: 100
Difesa Speciale: 125
Velocità: 90
Totale: 580

Qui rispetto ai due fratelli di Galar siamo davanti ad un discreto attaccante speciale, ma un ottimo wall speciale. Rispetto al Pokémon di Kanto, questo cambia completamente diventando molto più difensivo e cercando di sfruttare la sua abilità Furore (Ogni volta che i PS il suo Attacco Speciale sale di uno stadio). Con la sua mossa peculiare oltre ad infliggere ingenti danni (magari quando è a bassa vita) può anche far tentennare l’avversario.

Regieleki

Regieleki

Regileki il primo regi che andiamo ad analizzare è di tipo Elettro:

PS: 80
Attacco: 100
Difesa: 50
Attacco Speciale: 100
Difesa Speciale: 50
Velocità: 200
Totale: 580

L’altissima velocità del Pokémon e i grandi danni che ha sia in attacco che in attacco speciale lo portano ad essere un ottimo attaccante sia fisico che speciale. Vedendo la sua mossa peculiare che intrappola il nemico per 4-5 turni infliggendoli anche un Dot ad ogni turno possiamo pensare che verrà utilizzato soprattutto come attaccante speciale.

Regidrago

Regidrago

Ecco il fratello di Regileki di tipo Drago:

PS: 200
Attacco: 100
Difesa: 50
Attacco Speciale: 100
Difesa Speciale: 50
Velocità: 80
Totale: 580

Totalmente l’opposto di Regileki, gli altissimi HP uniti purtroppo ad alte statistiche di attacco, invece che di difesa portano il Pokémon ad essere un wall, ma con un alto attacco. La sua velocità non è altissima. Di contro la sua mossa peculiare che infligge più danni più i PS sono alti è ben congegnata su di lui. Purtroppo a causa della sua velocità e del fatto che le statistiche a 100 sono in attacco non lo vedo molto utilizzato.

Calyrex

Calyrex

Passiamo ora al leggendario dei leggendari. Ecco a voi Calyrex di tipo Psico/Erba:

PS: 100
Attacco: 80
Difesa: 80
Attacco Speciale: 80
Difesa Speciale: 80
Velocità: 80
Totale: 500

Poco da dire su questo Pokémon poichè così non sarà quasi mai utilizzato.

Concludiamo qua perchè non vogliamo spoilerare altri pokémon che nel trailer non si sono visti.

Cosa ne pensate dei nuovi Pokémon di Galar introdotti dal secondo DLC e del loro uso in VGC? Avete già provato a reclutarlo? Fatecelo sapere in un commento! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!