Privacy Policy I DLC di Pokémon Spada e Scudo: vero post game o nuova avventura? [MINI TEORIA] - Pokémookie

I DLC di Pokémon Spada e Scudo: vero post game o nuova avventura? [MINI TEORIA]

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Mancano pochissime ora all’uscita del primo DLC Pokémon Spada e Scudo che tanto ha fatto parlare di lui: L’isola Solitaria Dell’Armatura il 17 Giugno 2020 sarà finalmente giocabile!

Molti di voi si aspettavano questa uscita molto prima ed infatti avrebbe dovuto essere così. Tuttavia si sono accavvallate una serie di motivazione che hanno fatto sì che The Pokémon Company decidesse di attendere. Il problema, a nostro parere, non è stato solo il virus che ha bloccato il mondo intero, quanto il successo ottenuto da Animal Crossing in questa quarantena. Questo gioco, infatti, per le sue modalità e funzionalità, si sposava particolarmente bene ad un game play “quotidiano” di farming per distrarsi dalla situazione mondiale e rilassarsi. Il successo ottenuto da questo titolo avrebbe quindi potuto far passare in secondo piano il primo DLC Pokémon in assoluto. Questo ovviamente a livello economico non sarebbe stato un buon biglietto da visita per questo nuovo modo di concepire i giochi Pokémon e le sue espansioni.

Parliamo ora un pochino dei DLC in sè. Sappiamo bene come Spada e Scudo abbiano in realtà un post Lega (anche se molto scarno), la domanda ora è: “Come dovremo concepire queste espansioni?”. Vogliono essere una sorta di secondo “post lega” o una storia diversa dove il Campione di Galar, ossia noi, deve allenarsi ulteriormente? Che ci sia una trama collegata ai due nuovi Regi? Sappiamo dai trailer e dal sito ufficiale dei giochi che questi due nuovi golem sono presenti nel secondo Pass di Espansione, ma la domanda rimane. Cosa vogliono essere questi DLC? Considerando il fatto che i giocatori possono scegliere se acquistarli entrambi o solo uno, probabilmente si può pensare che siano due storie separate. Tuttavia come devono essere concepite rispetto alla trama principale?

Due nuovi post lega legati alla storia di Zacian, Zamazenta ed Eternatus? Oppure due nuove avventure che porteranno noi, il nuovo campione ad una nuova avventura? Magari un’avventura in cui il potere di Eternatus attivato a fine gioco principale ha fatto risvegliare qualcuno nelle Terre della Corona e noi, gli allenatori più forti di Galar, dobbiamo placare i golem risvegliati per controllare quel potere? Che sia proprio questa la loro funzione sin dalla loro creazione? Regieleki e Regidrago avevano il compito di controllare il potere di Eternatus e del Dynamax? Lo scopriremo solo giocando a queste nuove avventure Pokémon!

Se ancora non avete acquistato questi fantastici giochi vi lasciamo qui sotto i nostri link affiliati con Instant Gaming per poter giocare a Pokémon Spada, Scudo e ai suoi DLC!

PASS DI ESPANSIONE PER SPADA

Pokémon Spada - Pass di espansione Switch

PASS DI ESPANSIONE PER SCUDO

Cosa ne pensate di questa min-teoria sui DLC di Pokémon Spada e Scudo “L’Isola Solitaria Dell’Armatura” e “Le Terre Innevate della Corona”? Siete d’accordo o la pensate diversamente? Ditecelo con un commento! Inoltre Pokémookie non vi lascia soli e potete trovarci anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. 

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.