Guida Pokémon verde foglia

Quali sono i Pokémon verde foglia? Scopriamo insieme con la nostra guida dedicata quali sono i principali Pokémon che prendono il nome di verde foglia! 

I più nostalgici e gli appassionati di Pokemon di prima generazione potranno giocare a Pokemon Verde Foglia, fortunati remake di una versione di videogiochi uscita solo in Giappone. Questo titolo inizia con il professor Oak che sarà un vero e proprio aiuto per affrontare le varie avventure. 

Per andare avanti nel gioco senza avere problemi, è consigliato seguire i consigli contenuti in questa breve guida Pokemon verde foglia.

Pokemon verde foglia guida 

Dopo aver parlato con il professor Oak e inserito il proprio nome, bisognerà anche selezionare il Pokemon scegliendo tra i tre iniziali. Bulbasaur, Squirtle e Charmander sono pronti per tante sfide e incontreranno come primo avversario un Pokemon di tipo opposto. 

La guida completa pokemon verde foglia è un ottimo aiuto per sapere come muoversi in questa edizione del gioco e, infatti, dopo aver sconfitto il primo nemico si parte verso nord per diventare il miglior allenatore di Pokemon. 

In questo gioco ci sono diversi percorsi e, in ognuno di essi, si potranno incontrare differenti tipologie di Pokemon selvatici. Probabilmente, capiterà anche d’imbattersi in qualche esemplare raro, per cui meglio avere una sfera Pokè pronta per catturare i Pokemon.

La breve sosta a Smeraldopoli consente di acquisire il Pokedex, dove verranno raccolti tutti i dati dei vari esemplari con le loro caratteristiche, le sfere Pokè, oltre a un pacco che deve essere consegnato a Biancavilla. Tra una località e l’altra si percorreranno sentieri nei boschi e, qui, sarà facile imbattersi in interessanti sfide. 

A Plumbeopoli ci si potrà allenare nella palestra e far evolvere così il proprio Pokemon, prima di raggiungere il Monte Luna. Qui possono essere raccolti alcuni oggetti e catturati alcuni esemplari selvatici come Zubat. Molto interessanti sono soprattutto il Domofossile e l’Helixfossile che riportano in vita Kabuto e Omanite.

Dirigendosi verso est, invece, si potrà andare a Celestopoli: su questa strada si trova MT05, utile per far apprendere la mossa Boato. Nella casa di Bill si potrà ricevere il Biglietto Nave, per raggiungere Aranciopoli. 

In questa città c’è molto da fare e la cosa migliore è entrare nelle case e nei negozi e parlare con i proprietari che, alla fine, ricompenseranno con un oggetto. Ad esempio, facendo chiacchiere con il signore più anziano si potrà ricevere un Buono Bici per ritirarla a Celestopoli. Sempre ad Aranciopoli si incontra Lt. Surge che, dopo varie sfide, darà MT34 Ondashock.

Si prosegue per varie città e boschi, dove si potranno ottenere altri oggetti e acquisire nuove mosse. 

La sfida finale per diventare il migliore allenatore di Pokémon prevede di sconfiggere i 5 più temuti di Kanto, ovvero gli Elite Four e il Campione. Si tratta di una battaglia davvero complessa, ma che darà grandi soddisfazioni se si hanno diverse tipologie di Pokemon da far scendere sul campo. 

Per avere una folta squadra di Pokemon con capacità e attacchi differenti, si devono visitare posti come sentieri, grotte e isole. Pokemon Rosso Fuoco, un altro fortunato titolo, condivide alcune ambientazioni con Pokemon Verde Foglia, tra cui anche la Torre Allenatori che però avrà modalità diverse. 
Dopo aver letto la guida completa di Pokemon Verde Foglia, e trovato anche gli oggetti e i Pokemon più rari, si potrà continuare a giocare e scoprire anche le evoluzioni pokemon rosso fuoco.

Dove si trova magmar in Pokémon Verde Foglia?

Magmar è un Pokemon di tipo fuoco che può essere trovato in Pokemon Verde Foglia. Ci sono diversi modi per ottenere Magmar in questo gioco:

  1. Evoluzione: Magmar può essere ottenuto evolvendo un Pokemon di tipo fuoco chiamato Magby. Magby può essere ottenuto catturandolo in alcune zone di Kanto, come ad esempio il Safari Zone.
  2. Trades: È possibile ottenere Magmar scambiando un Pokemon con un altro giocatore. Ad esempio, potresti scambiare un Pokemon che hai catturato con un altro giocatore che ha Magmar.
  3. Pokemon Leggendario: Magmar è un Pokemon leggendario e può essere ottenuto solo in modo molto raro, ad esempio durante eventi speciali o scambiando con altri giocatori che lo hanno già ottenuto.

Come svegliare Snorlax verde foglia?

Snorlax è un Pokemon di tipo normale che può essere trovato addormentato in alcune zone di Kanto in Pokemon Verde Foglia. Per svegliare Snorlax, devi prima ottenere l’item chiamato “Pokeflauto”.

Il Tasto P può essere ottenuto in diversi modi:

  1. Completando la storia principale del gioco: Una volta completata la storia principale, il Pokeflauto verrà consegnato al giocatore come premio.
  2. Scambiando con un altro giocatore: È possibile ottenere il Pokeflauto scambiando con un altro giocatore che lo ha già.
  3. Comprandolo in un negozio di oggetti: Il Pokeflauto può essere acquistato in un negozio di oggetti in alcune città di Kanto.

Una volta ottenuto il Pokeflauto, puoi usarlo su Snorlax per svegliarlo. Tieni presente che Snorlax è un Pokemon molto potente e può essere difficile da sconfiggere in una battaglia. Assicurati di essere pronto per il combattimento prima di svegliarlo!

Che Pokémon esclusivi ci sono in verde foglia?

I Pokemon esclusivi sono Pokemon che possono essere trovati solo in uno dei due giochi della serie Pokemon, Pokemon Rosso Fuoco o Pokemon Verde Foglia. Ad esempio, ci sono alcuni Pokemon che possono essere trovati solo in Pokemon Verde Foglia e non in Pokemon Rosso Fuoco. Questi Pokemon sono spesso molto rari e difficili da trovare, il che li rende molto desiderabili per molti giocatori.

Nel gioco Pokemon Verde Foglia, ci sono diverse specie di Pokemon esclusivi che possono essere trovate solo in questa versione del gioco. Ad esempio, il Pokemon esclusivo di Pokemon Verde Foglia chiamato Eevee può evolversi in diverse forme, come Flareon, Vaporeon e Jolteon, a seconda di come viene allenato. Altri Pokemon esclusivi di Pokemon Verde Foglia includono Slowking, Magmare e Weepinbell.

Ottenere questi Pokemon esclusivi può essere una sfida, ma può anche essere molto gratificante per i giocatori che cercano di completare il loro Pokedex e diventare i migliori allenatori Pokemon. Con un po’ di pazienza e determinazione, sarai in grado di ottenere tutti i Pokemon esclusivi di Pokemon Verde Foglia e diventare un allenatore imbattibile!

Sandshrew
Sandslash
Vulpix
Ninetales
Bellsprout
Weepinbell
Victreebel
Slowpoke
Slowbro
Slowking
Staryu
Starmie
Magby
Magmar
Pinsir
Azurill
Marill
Azumarill
Misdreavus
Sneasel
Remoraid
Octillery
Mantine
DeoxysForma Difesa