Privacy Policy Guida ai Funghimax nel DLC Pokémon L'Isola Solitaria Dell'Armatura - Pokémookie

Guida ai Funghimax nel DLC Pokémon L’Isola Solitaria Dell’Armatura

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Una delle novità introdotte nel nuovo Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo è la Zuppamax. Questa pietanza permette ad alcuni mostriciattoli di accedere alla forma Gigamax. La sua preparazione vede come ingrediante principale i Funghimax, altra aggiunta del DLC Pokémon L’Isola Solitaria Dell’Armatura. In questo articolo vi andremo ad elencare i punti in cui potrete trovare questi utilissimi prodotti.

Questi funghi hanno anche una funzione nelle lotte Pokémon: se usati in una lotta, infatti, aumentano tutte le statistiche di un Pokémon. L’altro loro scopo, come abbiamo già detto, è quello di essere il principale ingrediente delle Zuppemax.

Essendo oggetti così particolari ed utili, potete immaginare che siano abbastanza rari. Tuttavia pare esistere un piccolo trucchetto. Iniziamo con il vedere i loro normali punti di spawn:

  • Grotta Grinta;
  • Bosco Concentrazione;
  • Tunnel Riscaldamento;
  • Antro Scontro.

Vi saranno necessari ben 3 Funghimax per preparare una singola porzione di Zuppamax, quindi pensate bene a chi servire questa pietanza. Precisiamo inoltre che non tutti i Pokémon possono ottenere la forma Gigamax. Infatti ci viene detto che questa zuppa funziona solo su mostriciattoli “con grande potenziale”. Quindi cercate di non usare inutilmente la Zuppamax su Pokémon su cui non avrebbe alcun effetto.

Per prepararla vi basterà parlare con il cuoco presente al Dojo di Mustartd DOPO aver completato le 3 prove del Dojo.

Passiamo ora al trucchetto in questione. Una volta colti questi funghi hanno un tempo di respawn piuttosto lungo, ma se completate delle Max Raid Battle nell’Isola dell’Armatura aumenterete le possibilità che nascano nuovi funghi nel Bosco Concentrazione o nel Tunnel Riscaldamento. Vi occorreranno 3 Raid per permettere ai Funghimax di ricrescere.

Cosa ne pensate di questa guida ai Funghimax inseriti nel DLC Pokémon L’isola Solitaria dell’Armatura? Lo avete già utilizzato? Ditecelo con un commento! Inoltre Pokémookie non vi lascia soli e potete trovarci anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. 

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.