Privacy Policy Gli eventi di Febbraio di Pokémon Go: cosa aspettarci? - Pokémookie

Gli eventi di Febbraio di Pokémon Go: cosa aspettarci?

Buongiorno AllenaPokémon e bentornati in un nuovo articolo qui su Pokémookie. Dopo l’arrivo della Lega Lotte Go, Febbraio sarà un mese di “entusiasmanti eventi” e novità per Pokémon Go. Abbiamo iniziato il mese con l’evento dedicato a Minccino e con la giornata dedicata alle votazioni per il Community Day, ora che altro ci aspetta? Scopriamolo!

Iniziamo parlando della nuova Missione di Ricerca Speciale dedicata al Team Go Rocket. Nuovo mese, nuova ricompensa: ecco a voi Raikou Ombra! Preparatevi a salvare questo Pokémon delle grinfie del perfido Giovanni!

Mese nuovo significa anche che la scoperta straordinaria settimanale cambia. Lapras ci saluta per lasciare spazio a Woobat. Questo Pokèmon di tipo Volante/ Psico dal naso maialoso cuoricioso sarà con noi dalle 22.00 del 1° Febbraio alle 22.00 del 1° Marzo. La sua cattura, inoltre, fornirà una quantità di caramelle più alta del normale come ulteriore bonus!

Guarda come è felice di vederti!

Altro argomento da trattare sono i Raid da 5 stelle. É giunto il momento di salutare Heatran e lasciar spazio ad un nuovo Pokémon. Diamo un caloroso benvenuto a Tornadus che si unirà al gioco alle 22.00 del 4 Febbraio e rimarrò con noi fino alle 22.00 del 25 Febbraio. Questa forza della natura è di tipo Volante puro, quindi preparate le vostre squadre Elettro, Ghiaccio e Roccia per affrontarlo!

Tra i vari eventi di Febbraio, Pokémon Go ha deciso di dedicarne uno ai Pokémon di Sinnoh. La celebrazione di questa regione durerà un fine settimana: inizierà alle 8.00 di Venerdì 7 Febbraio e durerà fino alle 22.00 di Lunedì 10 Febbraio (ora locale). Durante questi giorni dalle uova da 7 Km nasceranno Pokémon provenienti da Sinnoh come Budew, Combee, Hippopotas, Gible, Bronzor, Riolu e Mantike. Ci saranno inoltre missioni dedicate che vi daranno Pokémon e la tanto ambita pietra Sinnoh. Se sarete fortunati, inoltre, potrete trovare Riolu ed Hippopotas in versione cromatica che saranno rilasciati apposta per l’evento!

A Febbraio si festeggia anche una ricorrenza tanto attesa da alcuni quanto odiata da altri: San Valentino! Da Venerdì 14 Febbraio alle ore 8.00 fino a Lunedì 17 alle ore 22.00 ci sarà un copioso aumento dello spawn dei Pokémon rosa! Arriveranno tra noi anche due nuovi Pokémon: Audino e Alomomola! In queste giornate i Moduli Esca dureranno 6 ore e ci sarà un Bonus da cattura: Caramelle raddoppiate! Inoltre, se sarete fortunati potrete schiudere Happiny shiny oppure incontrare Chansey shiny!

A continuare questo evento rosa e cuoricioso avremo un giorno di Raid dedicato a Likitung che sarà protagonista dei raid a 5 stelle. Potrete incontrarlo Sabato 15 Febbraio dalle 14.00 alle 17.00 ora locale. Il Pokémon conoscerà la mossa evento Corposcontro e avrete in dotazione 5 Biglietti Raid aggiuntivi per provare a trovare la sua versione cromatica!

Oltre a celebrare l’amore, Pokémon Go vuole celebrare anche l’amicizia con un evento dedicato! Dalle 8.00 di Venerdì 21 Febbraio alle 22.00 di Lunedì 24 Febbraio ci saranno diversi bonus attivi:

  • I livelli di amicizia cresceranno più in fretta;
  • Le Caramelle da Scambio saranno raddoppiate;
  • Il costo della Polvere di Stelle per gli scambi sarà dimezzata;
  • Ogni giorno potrete aprire 40 Pacchi Amicizia;
  • Potrete stipare nell’inventario 20 Pacchi amicizia.

Sappiamo come a Mamma Niantic piaccia cambiare vero? Nel 2019 ha introdotto l’esperimento dell’Ora Leggendaria che è oramai diventato appuntamento fisso. A Febbraio 2020 Mamma Niantic introdurrà un nuovo esperimento: i Pokémon in Primo Piano e l’ora del Bonus Misterioso!

L’ora del Pokémon in Primo Piano si svolgerà dalle 18.00 alle 19.00 di Martedì 4 Febbraio 2020 e avrà come protagonista… segreto. Mamma Niantic non lo vuole svelare, ma ci dice solo che apparirà con maggior frequenza.

L’ora del Bonus Misterioso inizierà alle 18.00 del 6 Febbraio e terminerà alle 19.00. Durante quest’ora sarà attivo nell’app un bonus non ancora rivelato.

Cosa ne pensate di questi eventi in arrivo a Febbraio su Pokémon Go? Rimanete con noi per scoprire quale sarà il protagonista del Community Day di questo mese! Seguirci inoltre su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.