Privacy Policy Gli eventi di Dicembre 2020 di Pokémon Go! - Pokémookie

Gli eventi di Dicembre 2020 di Pokémon Go!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Come di consueto siamo tornati con il nostro appuntamento mensile delle novità del mese di Pokémon Go dedicato a Dicembre 2020. Questo sarà il mese di lancio dell’aggiornamento Go Beyond, di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo. Vediamo quindi cosa aspettarci dal mese di Dicembre.

L’incontro del mese

Tutti insieme in coro ora: “Cambio mese significa cambio di incontro settimale”. Bene. Salutiamo Togekiss perché dalle 22:00 del 1 Dicembre 2020 dal bonus di Ricerca Settimanale otterrete Lapras o Darumaka. La cosa tuttavia non finisce qui perché questi Pokèmon avranno anche un Bonus di cattura, ossia catturandoli avrete dei Punti Esperienza bonus.

I raid Boss

Dalle 22:00 del 1 Dicembre alle 22:00 del 1 Gennaio 2021 il Raid Boss dei raid da 5 stelle sarà il Drago Confine. Kyurem sarà il protagonista di questi raid nella sua forma normale. Per quanto riguarda le sue forme Bianca e Nera non sono ancora state rilasciate in game.

Segnaliamo inoltre che MegaBlastoise lascerà i Megaraid per fare posto ad un Pokémon decisamente più attinente al periodo. Date il benvenuto a MegaAbomasnow.

Gli eventi settimanali

Parliamo degli appuntamenti fissi del Martedì: l’evento del Pokémon in Primo Piano. Ecco i protagonisti e i bonus del mese.

  • 1 dicembre 2020: Seel con bonus doppi Punti Esperienza da Evoluzione.
  • 8 dicembre 2020: Swinub con bonus doppia di Polvere di Stelle da Cattura.
  • 15 dicembre 2020: il Pokémon in primo piano sarà una sorpresa con bonus doppie Caramelle da Cattura.
  • 22 dicembre 2020: Snorunt con bonus doppie Caramelle da Trasferimento.
  • 29 dicembre 2020: Snover con bonus doppi Punti Esperienza da Evoluzione.

Il Community Day

L’evento del Community Day di Dicembre si terrà nelle date del 12 e 13 Dicembre e comprenderà i Pokémon degli eventi CD del 2019 e 2020. Al momento non si hanno informazioni riguardanti gli orari (se h24 o solo in fasce orarie specifiche). Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

L’evento dedicato a Kalos

Finalmente anche Kalos sta arrivando su Pokémon Go, quindi un evento dedicato a questa regione non poteva mancare. Dalle 10:00 del 2 Dicembre 2020 fino alle 10:00 dell’8 Dicembre vedremo un aumento dello spawn dei Pokémon di questa regione, si schiuderanno più frequentemente e saranno anche presenti come Raid Boss.

Oltre a questo ci saranno anche delle Ricerche sul Campo e una Ricerca a Tempo dedicata.

L’aumento di livello oltre il 40

Da Dicembre è stato attivato l’aggiornamento di Go Beyond in cui è possibile raggiungere il livello 50. Una volta raggiunto il livello 40 non sarà sufficiente accumulare Punti Esperienza per passare di livello, ma dovrete anche completare delle quest particolari. Ogni passaggio di livello, quindi se siete interessati ad un articolo approfondimento sulla cosa fatecelo sapere!

Per facilitare l’aumento di livello dei giocatori Mamma Niantic attiverà un bonus che permetterà di ottenere doppi Punti Esperienza da Cattura. Il bonus verrà attivato alle 13:00 del 18 novembre 2020 e rimarrà attivo fino alle 23:59 del 31 dicembre 2020.

Le caramelle L

Un’altra novità che avrete ben notato in game è quella delle caramelle L. Si tratta di caramelle più potenti delle classiche a cui siamo abituati e dalla forma triangolare. Si possono ottenere catturando Pokémon dai PL piuttosto alti, schiudendoli dalle Uova, oppure scambiando 100 Caramelle con 1 Caramella L. Queste particolari Caramelle hanno una funzione specifica: quella di far superare al vostro Pokémon il livello massimo (che fino a Novembre era il livello 40). Se vorrete quindi potenziare ulteriormente i vostri compagni di lotta dovrete usare le Caramelle L.

Aggiornamenti generali

Per facilitare la ricerca e l’organizzazione dei vostri Pokémon sarà ora possibile creare delle etichette colorate di riconoscimento. Inoltre nel campo di ricerca del box Pokémon appariranno filtri preimpostati e selezionabili con cui poter facilitare la ricerca. I filtri preimpostati sono simili a quelli che già conosciamo. Possono essere impostati per tipo, per livello, per valutazione, per regioni o tramite filtri speciali come “fortunati”, “da uovo”, “misteriosi”, “cromatici”, ecc.

Ecco a voi le novità del mese di Dicembre 2020 su Pokémon Go! Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.