Privacy Policy Giuda: come ottenere Melmetal Gigamax connettendo Pokémon Home e Pokémon Go - Pokémookie

Giuda: come ottenere Melmetal Gigamax connettendo Pokémon Home e Pokémon Go

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Come già annunciato in precedenza Melmetal Gigamax sarà ottenibile collegando Pokémon Go a Pokémon Home. Il nostro giga-bullone sarà infatti ricevuto come Dono Segreto dopo aver effettuato uno scambio tra queste due piattaforme. Tuttavia alcuni di voi si sono trovati in difficoltà in questo passaggio, ragion per cui ecco a voi una guida su come ottenere questo Pokémon.

Premettiamo che per poter trasferire i Pokémon tra le due piattaforme occorre assicurarsi di avere completato i seguenti passaggi:

  • Il vostro Pokémon Home per dispositivo mobile deve essere collegato al vostro account Nintendo;
  • Devi aver completato il tutorial della versione per dispositivi mobili di Pokémon HOME.

Tuttavia non è necessario avere un’iscrizione a Nintendo Switch Online, quindi se non la possedete potete stare tranquilli, riuscirete comunque ad avere il vostro Melmetal.

Tenete inoltre presente che il trasferimento da Go a Home è IRREVERSIBILE, quindi non potrete più rimandare quel Pokémon sul vostro account di Pokémon Go. Ultimo, ma non meno importante, ricordate che alcuni Pokémon non possono essere trasferiti, per esempio alcune versione in costume di alcuni mostriciattoli.

Collegare l’account Nintendo

Per collegare Pokémon Home per dispositivo mobile al vostro account Nintendo occorre seguire i seguenti passaggi:

  1. Avviare Pokémon Go
  2. Aprire il menù generale premendo la Pokéball in basso al centro;
  3. Aprire le impostazioni (in alto a destra);
  4. Scorrere verso il basso fino a trovare la voce “Pokémon Home” e selezionarla;
  5. Premere “Accedi”;
  6. Accedere all’account Nintendo;
  7. Verifica che il nome utente e l’ID giocatore corrispondano con quelli dell’account di Pokémon Home. Se non corrispondono premi “Disconnetti” e rieffettua la connessione.

Una volta collegato le due piattaforme il collegamento rimarrà attivo fino alla disconnessione, quindi anche ad app chiuse (similmente a quello che succede con il go-tcha).

Trasferire i Pokémon da Go a Home

Una volta collegati Pokémon Go e Home si potrà procedere con lo scambio che ricordiamo nuovamente essere IRREVERSIBILE.

  1. Avviare Pokémon Go
  2. Aprire il menù generale premendo la Pokéball in basso al centro;
  3. Aprire le impostazioni (in alto a destra);
  4. Scorrere verso il basso fino a trovare la voce “Pokémon Home” e selezionarla;
  5. Se il collegamento è riuscito a questo punto troverete nell’interfaccia la voce “Invia Pokémon”. Selezionatela.
  6. Controlla l’energia trasferitore GO e il tempo necessario affinché si ricarichi, poi seleziona “Continua”.
  7. Seleziona il Pokémon da inviare;
  8. Premi “Trasferisci”

Una volta fatto questo dovrete aprire il vostro Pokémon Home dove vi apparirà una notifica di ricezione Pokémon a cui dovrete acconsentire.

Una volta acconsentito al flusso vedrete un interfaccia di Pokémon trasferiti che potrete ricevere premendo sul tasto “Ricevi”. Se per sbaglio dovessi premere “no”, non preoccuparti. Puoi sempre riavviare l’app per ricevere i Pokémon riseguendo la procedura.

Ecco il vostro Melmetal!

Al primo scambio tra Pokémon Go e Pokémon Home riceverete così in regalo il Melmetal in grado di Gigamaxizzarsi accedendo alla voce “Dono Segreto” di Pokémon Home.

Come potete ben vedere l’ottenimento di questo Pokémon non ha una scadenza, quindi potete effettuare il vostro primo scambio tra piattaforme con tutta calma anche più avanti ottenendo comunque Melmetal Gigamax.

Speriamo che questa giuda su come connettere Pokémon Go e Pokémon Home per ottenere Melmetal Gigamax vi sia stata utile. Voi lo avete già ottenuto? Ditecelo in un commento! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.