Privacy Policy GCC Pokémon "Spada e Scudo Eruption Walker": buone e cattive notizie! - Pokémookie

GCC Pokémon “Spada e Scudo Eruption Walker”: buone e cattive notizie!

Ciao a tutti amici di Pokémookie, eccoci tornati in un nuovo articolo del GCC! Come molti di voi sapranno, l’espansione Spada e Scudo Eruption Walker probabilmente non verrà rilasciata nel mese di Agosto. Non abbiamo ancora informazioni su una nuova data di uscita, ma nel frattempo ecco a voi alcune delle carte presenti nel set. Probabilmente si riveleranno utili, ma per quanto mi riguarda non vedo troppo potenziale se non in poche eccezioni.

I Pokémon V e VMAX dell’espanzione Spada e Scudo Eruption Walker

Come ho detto precedentemente queste carte non mi esaltano (non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è competitivo), ma sono sicuro che nella vostra collezione faranno sicuramente la loro figura. Vi lascio quindi solamente le immagini, ad eccezione delle due V che trovo più interessanti.

I due migliori sono a parer mio Vikavolt V e Stunfisk V. Andiamo a vederle.

Prima però, se siete nuovi nel competitivo questa legenda vi servirà per questo e per i prossimi articoli. Si tratta dell’elenco dell’indicazioni universale dei tipi e quindi delle energie negli attacchi.

[G] Erba; [R] Fuoco; [W] Acqua; [L] Elettro; [F] Lotta; [P] Psico; [D] Buio; [M] Acciaio; [Y] Folletto; [N] Drago; [C] Normale

Vikavolt V

Attacchi:

  • [L][C] Paralyzing Bolt: 50 DANNI. Il tuo avversario non può giocare carte strumento durante il suo prossimo turno
  • [L][L][C] Super Zap Cannon: 190 DANNI. Scarta 2 energie da questo Pokémon.

Torna quindi un concetto ormai conosciuto nel mondo competitivo: l’item lock. Esso consiste nel bloccare l’uso delle carte strumento da parte dell’avversario. Vikavolt, inoltre, infligge anche un buon numero di danni con il secondo attacco.

Stunfisk V

Abilità:

  • Metal Skin. I punti vita di questo Pokémon sono aumentati di 20 per ogni energia Acciaio assegnata.

Attacco:

  • [C][C] Trap Bite: 60 DANNI. Se questo Pokémon è danneggiato da un attacco durante il prossimo turno del tuo avversario, metti 12 segnalini danno sul Pokémon attaccante.

MAD PARTY! La festa pazza del GCC

Se i pokémon V non mi avevano ispirato, questi 4 simpatici mostriciattoli sono il fiore all’occhiello di questa espansione. Hanno tutti lo stesso attacco “Mad Party” che permette di infliggere 20 danni per ogni Pokémon con questo attacco nella pila degli scarti. Attaccando solo con i 4 Bunnelby e tenendo tutti gli altri 12 negli scatti se la matematica non è un’opinione… 240 DANNI! C’è da vedere come farli funzionare, però promettono molto bene.

Cosa ne pensate dell’espansione Spada e Scudo Eruption Walker? Come me non vedete l’ora di averle tra le mani? Come sapete non sarà possibile per un bel po’. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate con un commento e non dimenticate che potete trovarci anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. Vi aspettiamo con la nostra serie su Pokémon Rosso Fuoco!