Facciamo chiarezza: la Pietra Sinnoh
Prendiamoci una piccola pausa dall’analisi di Galar (potete comunque trovarla qui) per parlare di uno strumento inserito di recente in Pokemon Go: La pietra Sinnoh. Questa è stata inserita nel gioco il 30 Novembre 2018 e viene descritta come una pietra molto dura caratterizzata da una particolare brillantezza originaria proprio della regione da cui prende il nome, Sinnoh.
Aggiornamento: nel gioco al momento è stata aggiunta anche la Pietra Unima. Se volete un approfondimento anche su quella potete trovarlo nell’articolo dedicato che trovate qui.
Come ottenerla

Inizialmente era ottenibile solo come premio settimanale per la ricerca sul campo, ma adesso a questa opzione si aggiunge un nuovo metodo di ottenimento. Si ha, infatti, 4 possibilità al giorno di ricevere la famosa pietra: una da lotta con il proprio caposquadra e 3 dalle lotte con gli altri allenatori (PvP). Ovviamente questo premio non è assicurato ad ogni sfida, ma aumenta le possibilità di ottenerle. Fate bene attenzione perché questo strumento è ottenibile solo dopo aver raggiunto il livello 10.
Quali sono i pokemon che evolve?
Per rispondere a questa domanda seguiremo la numerazione del Pokedex Nazionale per andare in ordine.
- Poliwhirl ——-> Politoed
- Slowpoke ——–> Slowking
- Magnemite ——-> Magnezone (non ancora rilasciato)
- Lickitung ——–> Lickylicky
- Rhydon ——–> Ryperior
- Tangela ——–> Tangrowth
- Electabuzz ——> Electrive
- Magmar ——–> Magmortar
- Aipom ——–> Ambipom
- Togetic ——-> Togekiss
- Porygon 2 ——-> Porygon Z
- Yanma ——–> Yanmega
- Murkrow ——–> Honchkrow
- Misdreavus ——> Mismagius
- Gligar ——–> Gliscor
- Sneasel ——> Meavile
- Piloswine ——–> Mamoswine
- Ralts ——–> Gallade (SOLO SE MASCHIO)
- Nosepass ———> Probopass (non ancora rilasciato)
- Roselia ——–> Roserade
- Dusclops ——–> Dusknoir
- Snorunt ———-> Froslass (SOLO SE FEMMINA)
Inizialmente vi erano anche supposizioni su una possibile evoluzione di Eevee in Glaceon e Leafeon con la pietra Sinnoh mai confermate.
Bene Allenapokemon, questo piccolo resoconto termina qui.
Noi vi aspettiamo sulla nostra chat di Telegram per divertirci tutti insieme! Vi ricordo anche di seguirci sulla nostra pagina di Facebook, su Instagram e sul nostro canale Telegram! Vi aspettiamo!
MadHatter